Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video
user
18 giugno 2019

Mondiali femminili, verso Italia-Brasile: Marta cuoca alla griglia in ritiro

print-icon

L’attaccante della nazionale brasiliana tiene vivo il clima di festa nel ritiro, nonostante l’impegno importante di stasera contro l'Italia, che trasmetteremo in diretta su Sky Sport Uno e Sky Sport Mondiale. Il Brasile si gioca la qualificazione agli ottavi, mentre l’Italia è già certa del passaggio del turno

ITALIA-CINA LIVE

"IO NON HO PAURA": IL CAMMINO VERSO ITALIA-CINA

UN MILIONE DI SASSI, LA CLIP EMOZIONALE DI ITALIA-BRASILE

Il primo crocevia del Brasile ai Mondiali femminili è quello di stasera contro le nostre azzurre. Le sudamericane dovranno cercare di fare risultato stasera per essere certe di conquistare il secondo posto che le qualificherebbe gli ottavi, contro l’Italia che invece è già certa del passaggio del turno. Nonostante l’importanza della sfida e l'incertezza del passaggio del turno il clima nel ritiro verdeoro resta allegro e spensierato come da tradizione. D'altronde per un brasiliano, uomo o donna che sia, la vita, così come il calcio, deve essere spensierata e potersi sublimare nella gioia di stare insieme, specialmente se si fa il lavoro più bello.

Esempio perfetto del matrimonio possibile tra professionismo e gioia di vivere è certamente il fenomeno della selecao femminile, non una qualsiasi: agli annali Marta Vieira da Silva, più semplicemente Marta, stella della Seleçao nonché una delle migliori giocatrici di sempre. L’attaccante dell'Orlando Pride è la prima a vivere con leggerezza e serenità il momento (forse anche perché molto cosciente della propria forza) e a far divertire il gruppo.

Marta, dal cavaquinho alla griglia

Nei giorni scorsi è venuta fuori la sua grande passione per il cavaquinho -una sorta di piccola chitarra che potrebbe ricordare il mandolino e ha un suono molto tipico - che la calciatrice brasiliana suona alla perfezione, come testimoniato anche da un video postato sul profilo twitter della Fifa. Oggi, invece, la nostra inviata l'ha scovata mentre si dedicava a un'altra attività, sicuramente gradita da colleghe e staff verdeoro, ovvero quella di grigliatrice. Durante una pausa tra un'attività sportiva e l'altra, infatti, la fuoriclasse ha preso i classici ferri del mestiere, si è sostituita ai cuochi della Seleçao e si è messa a preparare uova per tutti. "Sono anche cuoca", ha risposto alla nostra inviata che le ha chiesto cosa stesse facendo. Ovviamente, sempre col sorriso. Lo stesso sfoggiato pochi minuti dopo quando un membro dello staff della nazionale le si è avvicinato con la chitarra. La reazione di Marta? Cantare, naturalmente. Sul fatto che cominciasse a ballare, invece, non c'era alcun dubbio.

Marta da record anche in campo

Contro l’Italia, Marta rincorre anche un incredibile record. Con la rete segnata contro l’Australia infatti la giocatrice ha eguagliato il primato di Miroslav Klose, autore di 16 reti nei Mondiali, che potrebbe essere battuto. Inoltre, con 110 gol all’attivo con la maglia verdeoro è il miglior marcatore nella storia del Brasile. Insomma, non proprio una ragazza qualsiasi. Chiedere anche ai cuochi e alle compagne del Brasile. 

Hai già aggiunto Sky Sport ai tuoi contatti Whatsapp?

LE ULTIME NOTIZIE DI SKYSPORT

I PIU' LETTI DI OGGI
I più letti di oggi