Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video
user
19 giugno 2019

Mondiali Femminili, Del Piero a Cristiana Girelli: "Siete grandi, trasmettete passione"

print-icon

L'ex numero 10 bianconero risponde all'attuale numero 10 della Juve femminile, Cristiana Girelli, attaccante azzurra ai Mondiali di Francia: "La determinazione che trasmettete sta appassionando tutti, spero di venirvi a vedere. Avete già raggiunto grandi traguardi"

"IO NON HO PAURA": IL CAMMINO VERSO ITALIA-CINA

ITALIA-BRASILE 0-1: UN KO INDOLORE. GOL E HIGHLIGHTS

NIGERIA O CINA: CHI MEGLIO AFFRONTARE AGLI OTTAVI?

SKY, RECORD D'ASCOLTI PER L'ITALIA FEMMINILE

Cristiana Girelli e Alessandro Del Piero: questione di numeri 10. Sono entrambi parte della storia della Juventus: l’attaccante azzurra la sta scrivendo oggi, Del Piero lo ha fatto dal 1995 al 2008. Un legame forte quello tra i due, reso ancora più saldo da un Mondiale che sta regalando all’Italia femminile tante emozioni e che lega inevitabilmente le storie delle ragazze di Milena Bertolini a quelle degli uomini. Prima della sconfitta (indolore) contro il Brasile, proprio Girelli aveva lanciato un video-messaggio a Del Piero, raccontando della sua stima nei suoi confronti: "Ciao Alessandro - aveva spiegato via Twitter l’attuale capocannoniere Azzurra al Mondiale francese - Pensare che quando ero piccola guardavo solo te in campo, ti ammiravo con quel pallone. Credere che oggi tu possa guardare e sostenere noi in questo Mondiale è qualcosa di pazzesco. Ti aspettiamo".

Del Piero: "State appassionando tutti gli italiani"

La risposta dell’ex numero 10 bianconero non ha tardato ad arrivare: "Ciao Cristiana - ha detto Del Piero -. È stato bello ascoltare il tuo racconto di quando eri bambina. Ebbene sì: oggi sono io a guardare te e le tue compagne giocare in questa fantastica avventura nel Mondiale. Complimenti davvero per le vittorie e per la qualificazione, siete state bravissime. Ma complimenti soprattutto per le vittorie che state ottenendo fuori dal campo. La passione e la determinazione che trasmettete appassionano tutti gli italiani, non soltanto me. Questa è già un grandissimo successo. Ora, però, parlando da sportivo, c’è il campo: in bocca al lupo per il prosieguo di questo Mondiale". Con una promessa finale: "Spero di potervi venire a vedere presto. Forza Azzurre".

Hai già aggiunto Sky Sport ai tuoi contatti Whatsapp?

LE ULTIME NOTIZIE DI SKYSPORT

I PIU' LETTI DI OGGI
I più letti di oggi