Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video
user
25 giugno 2019

Mondiali femminili, la tifosa speciale Raffaella Manieri: "A Lione in camper"

print-icon

Sette scudetti, una Coppa Italia e 6 Supercoppe, oltre a 65 presenze e 10 gol con la maglia Azzurra. Una tifosa speciale per l’Italia, impegnata oggi nella storica partita contro la Cina (live alle 18 su Sky Sport Mondiali e Sky Sport Uno). Il capitano del Milan carica le compagne: "Vi aspetto il 7 luglio"

ITALIA-CINA LIVE

ITALIA-CINA: LA GUIDA TV

IO NON HO PAURA: IL CAMMINO VERSO CINA-ITALIA

Raffaella Manieri la Cina l’ha affrontata. Era il 2007, un torneo a casa loro, a Qinhuangdao. Vinsero le asiatiche per 3-1. Ma sono passati 12 anni e oggi tutto è cambiato. Diversa è l’Italia, che oggi (alle 18, live su Sky Sport Mondiali e Sky Sport Uno, anche sul digitale terrestre e visibile a tutti gli abbonati Sky) si gioca uno storico passaggio ai quarti. Prima deve però superare l’ostacolo Cina. “Un avversario ostico, ma arrivati a questo punto sono tutte partite difficili. Le cinesi sono una squadra compatta che subisce poco, ma fa anche pochi gol. Lavorano molto sull’aspetto del gruppo: le ho viste determinate ed unite. L’Italia deve affrontare le cinesi sfruttando la velocità e l’imprevedibilità delle nostre giocatrici. Io sono ottimista- ammette il capitano del Milan femminile che ha anche vinto due scudetti con il Bayern Monaco- e poi c’è il gruppo. Un aspetto che ha fatto la differenza fino ad oggi, una forza che ha portato le ragazze fino agli ottavi di finale".

Raffaella- che in Nazionale ha esordito nel 2007 collezionando poi 65 presenze e 10 reti- non è superstiziosa e ha già in mente di fare una gita a Lione. “Ho già prenotato il biglietto per il 7 luglio. Aspetterò là le mie compagne. Raggiungerò Lione con il camper, come la maggior parte dei tifosi delle azzurre, per dare il mio sostegno". L’Italia potrà dunque contare su una tifosa speciale in più. E, conoscendo la Raffa, se stasera dovesse andare bene, partirà la Macarena.

I bambini del Milan Camp: che Macarena per le Azzurre!

LE ULTIME NOTIZIE DI SKYSPORT

I PIU' LETTI DI OGGI
I più letti di oggi