Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video
user
16 luglio 2019

Roma femminile, Manuela Giugliano è ufficiale: "Un onore Indossare la maglia giallorossa"

print-icon

Il club giallorosso scatenato sul mercato: ufficializzato l'acquisto di Manuela Giugliano dal Milan. Con la regista della Nazionale arrivano la brasiliana Andressa Alves da Silva (prelevata dal Barcellona), Kaja Erzen e Amalie Thestrup

SERIE A FEMMINILE, IL CALENDARIO LIVE

CALCIOMERCATO LIVE: TUTTE LE NEWS

"Dalla prossima stagione avrò l’onore di indossare la maglia giallorossa, forza Roma!". L’annuncio arriva direttamente dalla spiaggia di Porto Cesareo, dove Manuela Giugliano sta trascorrendo le vacanze dopo il Mondiale. La regista classe 1997 della nazionale italiana, che lascia il Milan dopo una sola stagione, è solo l’ultimo colpo della Roma femminile: la squadra allenata da "Betty" Bavagnoli ha piazzato un poker di acquisti nelle ultime ore, annunciati con altrettanti video sui social. L’altro grande nome della campagna acquisti della Roma Women è l’attaccante brasiliana Andressa Alves da Silva. La 26enne arriva nella Capitale dopo tre stagioni al Barcellona con 18 gol in 45 presenze. Sette le reti nella nazionale carioca per Andressa, che all’ultimo Mondiale è stata frenata da un infortunio muscolare. "Sono molto felice di essere la prima brasiliana della storia della Roma femminile", ha commentato l’ex numero 10 blaugrana.

Thestrup ed Erzen gli altri due colpi

L’obiettivo della squadra di "Betty" Bavagnoli è migliorare il quarto posto della scorsa stagione, magari provando a insidiare la Juventus campione d’Italia. E allora ecco altri due colpi. Kaja Erzen, esterno della nazionale slovena classe 1994, prelevato dal Tavagnacco, e la danese Amalie Thestrup. "Non vedo l’ora di arrivare nella vostra bellissima città", le prime parole da neo giallorossa della punta danese, che ha giocato nell’ultimo campionato con il Ballerup-Skovlunde Fodbold segnando 17 gol in 24 presenze.

Hai già aggiunto Sky Sport ai tuoi contatti Whatsapp?

LE ULTIME NOTIZIE DI SKYSPORT

I PIU' LETTI DI OGGI
I più letti di oggi