Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video
user
12 settembre 2019

Serie A femminile al via: la guida al prossimo campionato

print-icon

Torna su Sky la Serie A femminile: nel weekend torna il campionato. Dodici squadre e tante novità, più qualità e spettacolo. Per la prima giornata due le partite trasmesse su Sky Sport

SERIE A AL VIA: TUTTE LE GIORNATE

GRAVINA: "ENTUSIASMO MONDIALE DA CUSTODIRE E INCENTIVARE"

DAL 20 SETTEMBRE DAZN1 SUL CANALE 209 DI SKY: LA GUIDA

Il calcio dove tutto è possibile ha avuto un esordio entusiasmante che ha saputo conquistare il cuore di tutti gli italiani. Ecco perché ci ritroviamo di nuovo qui. Qui dove è bastato crederci davvero. Nel secondo anno della Serie A femminile su Sky Sport è tutto nuovo.

Il campionato cambia, si evolve, cresce. La qualità e lo spettacolo aumentano. Così come le partite trasmesse su Sky Sport: alla prima giornata saranno due. Si parte forte con le campionesse d’Italia in carica che sabato sera affronteranno l’Empoli neopromossa. La Juventus di Rita Guarino riparte dalle certezze azzurre che hanno creato la base dei successi italiani e da alcuni nuovi innesti di qualità come il difensore svedese ex Montpellier Linda Sembrant o il talento della Repubblica Ceca Andrea Staskova, classe 2000.

Domenica 15 alle 12.30 subito un big match, quello tra Roma e Milan, che lotteranno per la vittoria finale. Due squadre rinnovate. La Roma nell’organico con l’arrivo di Manuela Giugliano, grande protagonista del Mondiale azzurro, e Andrine Hegerberg (sorella del pallone d’oro Ada) dal Psg. E ancora Andressa Alves che abbiamo ammirato con la maglia del Brasile. Il Milan con la guida con Maurizio Ganz che si è subito appassionato al progetto, soprattutto dopo aver visto le giocate del neo acquisto Lady Andrade, colombiana tutta tecnica e fantasia.

Scopriremo poi la nuova Fiorentina di Antonio Cincotta e di Lisa De Vanna, l’attaccante australiana che si candida a vincere la classifica della miglior marcatrice. Ci sarà anche l’Inter allenata da Attilio Sorbi che ha contribuito da vice di Milena Bertolini a portare le ragazze mondiali a giocarsi i quarti di finale in Francia. Proprio dalla nazionale francese arriva il difensore Julie Debever, una giocatrice esperta che andrà a guidare una squadra formata dai giovani talenti più interessanti del calcio femminile italiano, su tutti Sofia Colombo, diciottenne Nazionale Under 19 arrivata dall'Atalanta Mozzanica. 

Poi ancora il Sassuolo di Piovani, il Verona di Bonazzoli. Infine il Tavagnacco, la Florentia, l’Orobica e il Bari. Sarà un campionato ancora più competitivo e spettacolare. Da vivere su Sky Sport con studi di approfondimento durante la settimana e i pre e post partita nel week end. Condito con storie, aneddoti, racconti, notizie e curiosità. Ma le protagoniste saranno ancora loro: le ragazze del calcio.

La prima giornata su Sky Sport

Sabato 14 settembre

Ore 20.45, Sky Sport Uno e Sky Sport Serie A (Telecronaca Andrea Marinozzi, commento Carolina Morace)

Juventus-Empoli Ladies

Domenica 15 settembre

Ore 12.30, Sky Sport Serie A (Telecronaca Gaia Brunelli, commento Martina Angelini)

Roma-Milan

Hai già aggiunto Sky Sport ai tuoi contatti Whatsapp?

LE ULTIME NOTIZIE DI SKYSPORT

I PIU' LETTI DI OGGI
I più letti di oggi