Boca-River femminile alla Bombonera, Inter e Milan sognano San Siro. Il derby su Sky

Calcio femminile

Il campionato femminile argentino, al suo primo anno di professionismo, vuole stupire tutto il mondo. Il calendario della prima giornata propone un esordio da brividi con il superclasico che per la prima volta si giocherà alla Bombonera. Un esempio da seguire? A Milano ci stanno pensando

FIORENTINA-ROMA 0-2: GLI HIGHLIGHTS

IL RACCONTO DELLE GARE DEL SABATO

All’ultimo momento la dirigenza del Boca ha deciso l’apertura della Bombonera. Dunque il superclasico argentino tra Boca e River femminile si disputerà martedì 24 settembre nello stadio-icona di Buenos Aires. Una partenza migliore non potevano immaginarla le calciatrici argentine che quest’anno partecipano per la prima volta ad un torneo professionistico. L’ingresso sarà gratuito per tutti i soci del club, indipendentemente dalla categoria di appartenenza.

In Italia, dopo l’esperimento dello Stadium nello scorso campionato con il record di quasi 40 mila spettatori per Juventus-Fiorentina e le recenti partite di Champions League disputate dalla Juventus al Moccagatta di Alessandria e al Franchi dalla Fiorentina, è già tempo di pensare al futuro. Molto prossimo: la data è quella del 13 ottobre quando andrà in scena il derby di Milano tra l’Inter neopromossa e le rossonere di Ganz. Il sogno è quello di giocare a San Siro. Le società ci stanno pensando. Di certo è che potrete vedere l’inedita stracittadina in diretta su Sky Sport. Calcio d'inizio alle ore 15, con ampio pre e post partita.