Roma Femminile, insulti social a Manuela Giugliano: bloccato su twitter

Calcio femminile

La centrocampista giallorossa, che starà fuori almeno 20 giorni per un trauma distorsivo al ginocchio destro, è stata insultata da un utente twitter sul profilo ufficiale della Roma Femminile. La risposta della società giallorossa è stata immediata: "Torna il premio #idiotoftheday"

La notizia, per una volta, non è l’esito degli esami comunque attesi di una calciatrice importante di una squadra importante della Serie A femminile, nello specifico il numero 10 della Roma Manuela Gugliano. Anche perché, per fortuna per lei, per Betty Bavagnoli e per la Ct dell’Italia Milena Bertolini, la talentuosa centrocampista giallorossa dovrà restare fuori per molto meno tempo rispetto a quanto si temeva dopo l’infortunio rimediato della sfida persa per 4-0 contro la Juventus. La diagnosi degli esami strumentali ai quali si è sottoposta parlano di un trauma distorsivo al ginocchio destro con distrazione di primo grado al collaterale mediale: tradotto, fuori 20 giorni.

Come dicevamo, dunque, la notizia principale (e in effetti sembra un paradosso) non è l’entità del suo infortunio, bensì l’ennesimo episodio di idiozia digitale perpetrato da un utente twitter che ha pensato bene di commentare il post del profilo ufficiale della Roma Femminile contentente la notizia con uno dei più banali e stereotipati insulti sessisti: “Facevi meglio a rimanere in cucina”, si legge nella risposta pubblicata da un certo Ed280997. La replica della Roma, sempre molto attenta a tutte le diverse tipologie di insulti sui propri canali social, non si è fatta attendere e, così come già successo in un recente caso di insulti a Juan Jesus, ha prontamente bloccato l’utente, come ha poi reso noto con un altro tweet. "Dopo tanto tempo, torna il premio #idiotoftheday. Lo ha vinto Ed!" Della serie: quando la civilità supera l’idiozia.