Napoli femminile, Goldoni guarisce dal coronavirus e segna il suo primo gol in Serie A

SERIE A DONNE

L'attaccante emiliana, guarita appena venerdì dal Covid, è andata subito in gol nella partita di sabato contro il Milan, realizzando la sua prima rete con la maglia del Napoli Femminile e la prima in assoluto in Serie A. Una gioia che, però, non ha evitato la sconfitta alle azzurre, battute in casa 2-1 grazie alla doppietta di Giacinti

CORONAVIRUS: DATI E NEWS IN DIRETTA

 

Venerdì la notizia più attesa: l'esito del tampone è negativo. Sabato subito in gol! Il primo, tra l'altro, per Eleonora Goldoni con la maglia del Napoli Femminile e anche il primo in assoluto in Serie A per la 24enne attaccante emiliana, la scorsa stagione all'Inter. Una rete che non è servita a evitare la sconfitta alle azzurre, che ospitavano la corazzata Milan, 6 partite su 7 vinte in questo campionato. Vista la situazione, però - il club campano ha dovuto fare a meno di diverse giocatrici positive al coronavirus - il risultato di 2-1 (doppietta di Giacinti) rende onore alle ragazze di mister Marino, ancora a secco di punti. "Sono fiera di questa squadra - il messaggio della Goldoni su Instagram - perché solo noi sappiamo le difficoltà provate nell'ultimo periodo e non solo. Presentarsi con 0 allenamenti sulle gambe in 2 settimane, con tante compagne a casa causa Covid, contro una prima della classe di tutto rispetto quale il Milan e portare a casa una prestazione così mi fa guardare ognuna negli occhi e dire "brave, brave davvero". Si, "brave ma.. ". Sì perché fa male stare ancora in basso e quindi continueremo a dare qualcosa di più! Giorno dopo giorno! Partita dopo partita. Nonostante tutto. Come la promessa che ci siamo fatte. Forza Napoli". Fiducioso anche l'allenatore: "Siamo stati falcidiati dal Covid - spiega Marino - e siamo arrivate a questa partita senza allenamenti nelle gambe. Aver reagito così al doppio svantaggio ed essere quasi riusciti a pareggiarla dimostra quanto valore e che carattere abbiano queste ragazze".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche