Supercoppa femminile: la Juventus batte il Milan 2-1 e trionfa, decisivo il gol di Girelli

Calcio femminile
©LaPresse

Nonostante l'ottima prestazione delle rossonere, sono le giocatrici della Juventus Women a vincere a Frosinone e ad alzare la Supercoppa italiana femminile. Il Milan era passato in vantaggio a fine primo tempo, poi la Juve l'ha rimontata grazie a un po' di fortuna e a una scatenata Girelli nel finale. E' il primo trofeo dell'era Montemurro sulla panchina della Juventus

SERIE A E COVID: LE NOTIZIE DI OGGI

Sotto il tiepido sole di Frosinone, la Juventus Women ha battuto il Milan per 2-1 e alzato al cielo la Supercoppa italiana. Le bianconere confermano il loro strapotere anche se oggi la vittoria è stata sudata: il Milan infatti si era portato in vantaggio nei minuti di recupero del primo tempo, grazie al gol di Grimshaw che con un colpo di testa su calcio d'angolo legittimava l'ottima prestazione delle ragazze allenate da Maurizio Ganz, confermata anche nel secondo tempo. Dopo il pareggio (arrivato su autorete di Bergamaschi), l'espulsione di Codina ha complicato molto le cose per le rossonere. E proprio sul finale di match, Cristiana Girelli, assoluta protagonista degli ultimi minuti, ha segnato il gol vittoria con un colpo di testa la cui traiettoria è stata perfetta: 2-1 finale. Si tratta del primo trofeo dell'era Montemurro sulla panchina della Juventus Women. 

Mantovani: "Splendida cornice lo Stirpe. Il campo ha premiato la Juve"

A fine partita, ha parlato anche la presidentessa della Divisione Calcio Femminile, Ludovica Mantovani, presente questo pomeriggio a Frosinone insieme anche al presidente della FIGC, Gabriele Gravina: "Oggi, sotto il sole di Frosinone e nella splendida cornice dello stadio Stirpe, con quasi tremila spettatori sugli spalti e una madrina d'eccezione come Alessandra Amoroso, si è disputata una finale combattuta e il campo ha premiato la Juve. Complimenti a tutte le atlete e grazie a tutti i partner che ci sostengono e aiutano la costante crescita della nostra realtà". 

allegri conferenza

leggi anche

Allegri: "In 1 o 2 anni lotteremo per lo scudetto"