LFG (Let’s Fucking Go), il docu-film sulla discriminazione salariale nel calcio femminile

alle 21.15

Targato Hbo, il docu-film LFG (Let's Fucking Go) è in onda stasera su Sky Documentaries. "Avevo amiche che lavoravano come cameriere e guadagnavano tre volte più di me", racconta Jessica McDonald, attaccante della nazionale americana. "Poi è arrivato quel giorno..."

USA, NAZIONALE FEMMINILE DI CALCIO OTTIENE PARITA' SALARIALE

LFG (Let's Fucking Go) è l’avvincente docu-film targato HBO sulla lotta alla parità di retribuzione condotta dalla nazionale di calcio femminile degli Sati UnitiLFG, su Sky Documentaries domenica 10 aprile alle 21.15, disponibile anche on demand e in streaming su NOW, segue le calciatrici Megan Rapinoe, Jessica McDonald, Becky Sauerbrunn, Kelley O'Hara, Christen Press, Sam Mewis e Julie Foudy, nella loro battaglia legale contro la United States Soccer Federation per discriminazione salariale. Battaglia iniziata appena tre mesi prima dell'incredibile vittoria della squadra nella Coppa del Mondo femminile FIFA 2019.

sky doc

Diretto e prodotto dai vincitori dell'Academy Award, Andrea Nix Fine e Sean Fine, LFG è uno sguardo intimo all'interno della storica causa per discriminazione di genere e azione collettiva intentata dalle giocatrici contro il loro datore di lavoro, per dimostrare il loro valore - e quello di milioni di donne in tutto il mondo che sono pagate meno dei loro omologhi maschi.

1388612831

leggi anche

Barça-Real femminile, che tifo! 90mila al Camp Nou

sky doc
sky doc

Il film è raccontato proprio attraverso le voci delle calciatrici nel corso di un intero anno, mostrando un accesso senza precedenti alle esigenze fisiche e alle pressioni di essere tra i migliori atleti del mondo. Il film testimonia il coraggio, lo spirito incrollabile e la resilienza delle players nel tentativo di realizzare un vero e proprio cambiamento sociale.