Euro 2022, amichevole delle Azzurre contro la Spagna. Ultima gara prima dell'Europeo

Calcio femminile
Foto FIGC

Venerdì 1° luglio sfida Italia-Spagna a Castel di Sangro, dove, dal 20 giugno le Azzurre termineranno la preparazione in vista dell'Europeo. La manifestazione di calcio femminile è in programma dal 6 al 31 luglio in Inghilterra e su Sky, con una copertura speciale dedicata alle ragazze inserite nel Gruppo D con Francia, Belgio e Islanda

UFFICIALE, PARITA' SALARIALE UOMO-DONNA IN USA

Si chiuderà con un’amichevole di prestigio il percorso di avvicinamento ad Euro 2022 della Nazionale Femminile, impegnata in questi giorni nella prima fase di raduno nel centro sportivo Suning di Appiano Gentile. Venerdì 1° luglio l’Italia sfiderà infatti la Spagna a Castel di Sangro, che da lunedì 20 giugno diventerà il quartier generale della delegazione azzurra per la parte finale della preparazione.

Ultima gara prima della partenza per l'Inghilterra

La gara contro la selezione allenata da Jorje Vilda Rodríguez, settima nel ranking FIFA, rappresenterà l’ultimo banco di prova prima della partenza per l’Inghilterra, in programma lunedì 4 luglio. Un test che consentirà a Gama e compagne di misurarsi con una delle principali candidate al titolo, che può contare su tante campionesse, prima fra tutte la centrocampista offensiva del Barcellona Alexia Putellas, vincitrice dell’ultima edizione del Pallone d’Oro.

Raduno ad Appiano Gentile, poi Coverciano e Castel di Sangro

Fino a venerdì 10 giugno, prima di trasferirsi a Coverciano e poi a Castel di Sangro, l’Italia continuerà a lavorare ad Appiano Gentile: nei prossimi giorni sarà reso noto l’elenco delle convocate per la seconda fase del raduno che scatterà lunedì con l’arrivo delle calciatrici di Juventus e Roma, a cui la Ct ha concesso una settimana di riposo in più per recuperare dopo la finale di Coppa Italia. Alla luce dell’indisponibilità del portiere del Napoli Rachele Baldi, al momento Milena Bertolini può contare su 28 Azzurre.

euro

L'estate azzurra di Sky: c'è l'Europeo di calcio femminile 

Dopo il successo di un anno fa dell’Italia di Roberto Mancini a Euro 2020, toccherà alla Nazionale guidata da Milena Bertolini provare ad alzare la coppa nel cielo di Wembley, nel Campionato Europeo UEFA di calcio femminile in programma dal 6 al 31 luglio in Inghilterra e su Sky, con una copertura speciale dedicata alle nostre ragazze inserite nel Gruppo D con Francia, Belgio e Islanda.

I quattro gruppi

Gruppo A: Inghilterra (nazione ospitante), Austria, Norvegia, Irlanda del Nord

Gruppo B: Germania, Danimarca, Spagna, Finlandia

Gruppo C: Olanda (campione in carica), Svezia, Portogallo (al posto della Russia), Svizzera

Gruppo D: Francia, Italia, Belgio, Islanda

Euro 2022, le partite dell'Italia nella Fase a Gironi

Mercoledì 6 luglio

  • Gruppo D: Francia - Italia (Rotherham)

Giovedì 14 luglio

  • Gruppo D: Italia - Islanda (Manchester)

Lunedì 18 luglio

  • Gruppo D: Italia - Belgio (Manchester)