Verso Euro 2022, Sabatino e Durante: "Non temiamo nessuno"

Calcio femminile

Portiere ed attaccante puntano in alto all'Europeo sempre più vicino. La top scorer dell’ultima Serie A: “Anche l’Italia tra le squadre che possono arrivare in fondo al torneo”

GALLI E GIUGLIANO: "VOGLIAMO UN GRANDE EUROPEO"

Portiere ed attaccante. A Coverciano continua il lavoro delle Azzurre in vista dell'Europeo e oggi a parlare del futuro dell'Italia sono Daniela Sabatino, attaccante della Fiorentina, capocannoniere della Serie A e Francesca Durante, portiere dell'Inter. Il 10 luglio è vicino, la Francia è vicina. "E'un bel girone- esordisce Sabatino, capocannoniera dell’ultima Serie A femminile appena conclusa con 15 centri in 22 partite disputate- e le francesi lottano per vincere l’Europeo, ma c’è anche l’Italia e anche loro devono aver paura di noi. Dobbiamo solo pensare a noi stesse e cercare di andare in Inghilterra per lasciare il segno. Favorite ce ne sono tante, ma c'è anche l’Italia: abbiamo disputato un ottimo Modiale e quindi adesso iniziano a temerci. Ma noi dobbiamo pensare una partita per volta"

Durante: "Darò il 100% per questa maglia"

"Stiamo lavorando tanto, ma bene. Aspettative? Tante e alte, ma siamo pronte. Mi aspetto una crescita importante, stare qui ed allenarmi al massimo mi farà crescre dal punto di vosta tecnico, ma soprattutto da un punto di vista mentale. Il mio obiettivo - spiega il portiere dell'Inter e della Nazionale- è dare il mio contributo qualunque sia il mio ruolo e darò il 100% per questa squadra".