Mondiale calcio femminile, il tabellone completo. Italia nel Gruppo G

Calcio femminile
fifa_wc_fem_1

Haiti, Panama e Portogallo sono le ultime squadre qualificate per il Mondiale di calcio che si svolgerà dal 20 luglio in Australia e Nuova Zelanda. L'Italia è nel Gruppo G con Svezia, Argentina e Sudafrica. Le Azzurre esordiranno il 24 luglio, ad Auckland, con l’Argentina

MONDIALE, IL GIRONE DELL'ITALIA

Si completa il tabellone a 32 squadre dei Mondiali di calcio femminili in programma dal 20 luglio al 20 agosto 2023 in Australia e Nuova Zelanda. A qualificarsi per il torneo anche Haiti, Portogallo e Panama dopo i rispettivi successi negli spareggi. In particolare Haiti e Panama andranno a giocare in Australia a luglio per completare rispettivamente il Gruppo D e il Gruppo F, mentre il Portogallo tornerà ad Aotearoa in Nuova Zelanda per affrontare gli Stati Uniti, campioni in carica della Coppa del Mondo femminile, nel Gruppo E.  

calcio femminile

C'è anche l'Italia, nel gruppo con Svezia, Argentina e Sudafrica

Tra le 32 nazionali qualificate c’è anche l’Italia, inserita nel Gruppo G con Svezia, Argentina e Sudafrica. Le Azzurre esordiranno il 24 luglio (ore 7 italiane) ad Auckland con l’Argentina per poi affrontare Svezia e Sud Africa a Wellington rispettivamente il 29 luglio (ore 8.30 italiane) e il 2 agosto (ore 8 italiane).