ICC, voci dallo spogliatoio del Manchester United: "Mourinho ci deprime". È la crisi del terzo anno?

International Champions Cup

Clamorosa rivelazione del Daily Mail, che nella sua edizione online ha rivelato di voci provenienti dallo spogliatoio del Manchester United che vedrebbero di mal occhio la gestione data da José Mourinho in questo avvio di pre-stagione. E lo spettro della crisi del terzo anno aleggia sul portoghese...

MOU NEI GUAI: RICHIESTA AI BIG IN VACANZA

MOU: "AVEVO CHIESTO 5 ACQUISTI, NE VORREI ALMENO UNO..."

TOTTENHAM MILAN LA PARTITA

"José Mourinho è depresso. E il suo umore influenza così quello di tutta la squadra". Questa la clamorosa rivelazione lanciata da Sportsmail nella sua edizione online, che riferisce di voci provenienti dallo spogliatoio del Manchester United, impegnato negli Stati Uniti nella tournée per la International Champions Cup. Secondo questa fonte, Mourinho sarebbe di umore nero, come dimostrato durante le varie conferenze stampa, nelle quali ha fatto capire di non essere contento delle scelte societarie di non assecondare le sue richieste ("Non mi hanno preso nessuno dei cinque rinforzi chiesti). È arrivato Grant, con Fred e Diogo Dalot, ma evidentemente non bastano nella testa di José. Una testa che evidentemente sta ragionando sul da farsi, ma soprattutto che vive un incubo: quello della crisi del terzo anno.

La crisi di Mou

Se il tre è un numero che gli piace (il Triplete con l'Inter), è allo stesso tempo una cifra che contraddistingue la sua carriera post-Porto: crisi del terzo anno. Se ci arriva, come non gli è successo al Chelsea nel remake (2013-2015) della prima esperienza tra il 2004 e il 2007. Perché al Real Madrid, in tre anni di panchina, non ha ottenuto mai pessimi risultati (una Liga, due secondi posti, tre semifinali di Champions League e una Coppa del Re), però non è riuscito a vincere la Champions (la Décima), vera ossessione per i Blancos. Allo United, il rischio di non farcela al terzo anno è concreto: il City è sempre la squadra favorita in campionato, la Champions sarà agguerrita e dopo aver vinto la Coppa di Lega, il Community Shield e l'Europa League al primo anno, le possibilità di un flop (anche visto il mercato relativamente stagnante) aumentano.

Le parole "della talpa" a Sportsmail

"Chiaramente non è contento di Ed Woodward e tutti gli altri ne soffrono a causa di ciò. Ha un comportamento quasi estenuante". In più si dice anche che alcuni giocatori siano rimasti scioccati da ciò che Mourinho ha detto della squadra che ha a sua disposizione negli USA, e dal fatto che abbia scelto Anthony Martial e Antonio Valencia per le critiche speciali.

Per i bookmakers il suo esonero è il più probabile della Premier

In Inghilterra le voci su un addio tra Mou e lo United si rincorrono, con i bookmakers che hanno reso noto che l'esonero del portoghese è il più probabile dall'inizio della stagione. Insomma, niente di buono per José Mourinho, tra ICC, mercato e... la crisi del terzo anno.