ICC, Manchester United-Real Madrid: gol e highlights. Ai blancos non basta Benzema, fa festa Mou

International Champions Cup

Tutte nel primo tempo le reti del match, gli inglesi vanno sul doppio vantaggio grazie ai gol di Sanchez ed Herrera prima del guizzo di Benzema. Il forcing blanco della ripresa non sortisce effetti, così Mourinho può festeggiare

MOU: "AVEVO CHIESTO 5 ACQUISTI, NE VORREI ALMENO UNO..."

MANCHESTER UNITED, LE VOCI DELLO SPOGLIATOIO: "MOU CI DEPRIME"

MANCHESTER UNITED-REAL MADRID 2-1

18' Sanchez, 27’ Herrera, 45’ Benzema

IL TABELLINO

Manchester United (4-4-1-1): De Gea (46' Gazzaniga); Shaw, Fosu-Mensah, Bailly, Darmian; Pereira, McTominay (79’ Mitchell), Herrera, Fred (68’ Tuanzebe); Mata (83’ Garner), Sanchez; All. Mourinho.

Real Madrid (4-2-3-1): Casilla (46’ Lunin); Odriozola (62’ Galache), Vallejo (77’ Nacho), Sanchez, Hernandez (46’ James Rodriguez); Llorente (77’ Asensio), Valverde-Dipetta (77’ Isco), Vinicius (62’ Arnaiz), Ceballos (62’ De Tomas), Bale (46’ Odegaard, 77’ Kroos); Benzema (46’ Mayoral); All. Lopetegui.

Esordio non positivo per il Real Madrid nella International Champions Cup, i campioni d'Europa in carica infatti cedono con il punteggio di 2-1 al Manchester United dell'ex José Mourinho. Una gara che regala emozioni soprattutto nel primo tempo, prima che Lopetegui stravolga completamente la propria formazione titolare operando ben undici cambi nella ripresa. Secondo successo nella competizione invece per i 'red devils' dell’allenatore portoghese che, dopo la vittoria ottenuta ai rigori contro il Milan, si tolgono la soddisfazione di mettere ko il primo Real Madrid orfano di Cristiano Ronaldo.

Le reti tutte nel primo tempo

Parte fortissimo il Manchester United che, già dopo diciotto minuti, passa in vantaggio grazie al guizzo di Alexis Sanchez. Splendido l'assist di Darmian per il cileno, che non deve far altro che battere l'incolpevole Casilla. Passano nove minuti e gli inglesi raddoppiano, sfruttando la favorevole inerzia del match. A siglare il 2-0 è Herrera, rete che mette in discesa il match per gli uomini di Mourinho. Il Real Madrid prova a reagire, riuscendo ad accorciare con Karim Benzema prima della fine del primo tempo. Bravo l'attaccante francese ad indirizzare verso la porta il cross del connazionale Theo Hernandez, mandando le squadre al riposo sul 2-1. Nella ripresa i blancos si lanciano all’arrembaggio con l'obiettivo di riequilibrare il match, ma James Rodriguez e Odegaard non inquadrano lo specchio della porta. Al triplice fischio finale è il Manchester United a fare festa, concludendo la International Champions Cup con cinque punti, frutto di due vittorie (una ai rigori) e una sconfitta. Il Real Madrid invece tornerà in campo il prossimo 5 agosto, sfidando la Juventus in un match che si preannuncia ricco di spettacolo ed emozioni.