Il diario americano della troupe di Sky Sport che racconta l'International Champions Cup

International Champions Cup

Francesco Cosatti

Continua l'International Champions Cup della Juventus che a Washington sfiderà il Real Madrid. Il diario americano dei bianconeri raccontato dalla troupe di Sky Sport

LA CRONACA DI JUVE-REAL

Washington - C'è sempre una prima volta. Anche a Washington DC. Non mi era mai capitato di raccontare l'avvicinamento a una partita (Juventus - Real Madrid, esclusiva SkySport tra sabato e domenica notte) davanti... alla Casa Bianca.

La residenza del presidente degli Stati Uniti è una delle "attrazioni" più visitate d'America. Un flusso costante di turisti e semplici passanti, contestatori e forze dell'ordine. Trump non è dentro la casa, quindi possiamo fare le nostre dirette per Sky Sport24 piuttosto vicino al recinto. (Quando c'è il presidente, le misure di sicurezza aumentano) e così scegliamo il Parco Lafayette come base tra una capriola di scoiattolo e l'altra.

Non siamo soli però. A fianco di noi lavorano Odeya e Lileana, due free lance americane che oggi si occupano di politica interna per due televisioni differenti la WFFF-TV di Burlington (Vermont) e KAMR-TV di Amarilo Texas. (Ps: bello il trucchetto per rubare qualche centimetro e avere la facciata esattamente dietro alla testa).

Dopo la Casa Bianca ci spostiamo. Di poco, 200 metri scarsi. Per raccontare prima l'attesa è poi l'arrivo della Juventus nell'hotel che ospita il ritiro della squadra. I giocatori scendono dal pullman che è notte fonda in Italia. Le immagini e gli Stand Up che registriamo saranno una primizia per le edizioni della mattina. 

Poche ore e si gioca. Il Fedex Field di Landover in Maryland, dove si gioca Juve-Real è a 45 minuti di auto dalla città di Washington. Bisognerà muoversi molto presto. E' l'America, bellezza.