Il diario americano della troupe di Sky Sport che racconta l'International Champions Cup

International Champions Cup

Francesco Cosatti

copertina_diario_cosatti

Continua l'International Champions Cup della Juventus, che ha sfidato il Real Madrid alla FedEx Field-Landover, la casa dei Redskins della NFL. Riviviamo l'attesa nel diario americano dei bianconeri raccontato dalla troupe di Sky Sport

LA CRONACA DI JUVE-REAL

FedEx Field, Landover - Più di 80 mila posti a sedere per una delle arene più famose della NFL. E' la casa dei Redskins di Washington il campo dove si sfidano Juventus e Real Madrid, in una giornata caldissima. Noi di SkySport arriviamo presto e alle 11 di mattina ci sono già 29 gradi, percepiti 31 e una umidità del 70 %. Diciamo che solo stando fermi si suda. Lo stadio è in uno stato diverso da quello della capitale. Si trova in Maryland, 40 minuti di auto dalla Casa Bianca (poi dipende sempre dal traffico). Tutte le strade che portano all'impianto sono già bloccate dalla mattina. Per accedere serve il pass che noi dobbiamo ritirare allo stadio. Ma senza il pass non ti avvicini allo stadio. E' un problema ecco. 

Grazie a Jillian, la nostra referente allo stadio, riusciamo con pazienza ad arrivare. Prime dirette esterno stadio, poi entriamo. E salendo in sala stampa una porta attira la nostra attenzione. Ma è chiusa... .

Il termometro continua a salire ed esplode quando sul campo si affaccia Sergio Ramos. Il capitano del Real non gioca ma dopo l'addio di CR7 è ancora di più il simbolo del Blancos.

Poco prima di lui era toccato a Lopetegui. Il nuovo allenatore del Real. Provare il campo, e salutare i tifosi. Solitario y final. 

La partita può iniziare. E la nostra trasferta americana praticamente finire. Ultima tappa del diario domani, con tutto quello che non vi abbiamo raccontato in questi 15 giorni.