Il diario americano della troupe di SkySport che racconta l'International Champions Cup

International Champions Cup

Francesco Cosatti

Ultimo episodio del diario americano dei bianconeri raccontato dalla troupe di Sky Sport. Il nostro Francesco Cosatti e tutta la squadra (di Sky, oltre alla Juventus) sono tornati in Italia

Washington - Sedici giorni di trasferta per raccontare l'International Champions Cup della Juventus in esclusiva su Sky Sport e l'All Star Game del Soccer. Giornate intere in diretta con Sky Sport 24, con 6 ore di fuso orario con l'Italia e attraverso 6 Stati diversi d'America, dai centri sportivi, agli hotel, dagli stadi bellissimi fino alla Casa Bianca. Con le storie del mercato che si intrecciavano con quelle del campo. Tre auto diverse, 5 voli, decine di caffè ghiacciati, raccontando ogni giorno sul nostro Diario web anche quello che succedeva attorno a noi, alla troupe di Sky Sport negli USA. Provando a raccontare cos'è il soccer oggi in America e quanta passione hanno ancora gli italo-americani per l'amato calcio. 

Ed ecco allora quello che non vi abbiamo ancora mostrato. Quello che succede dietro alla telecamera ma magari davanti allo smartphone. Un po' di cose d'America da ricordare. Come l'insistenza "premiata" di un tifoso di Alex Sandro ad Atlanta. "Porfa".

Una cosa che piace da matti agli americani: la ola allo stadio. Questa è quella vista a New York contro il Benfica.

A proposito di tifosi. Questo di Atlanta prima aveva la maglia del Real di CR7, e adesso ha quella della Juve. Home Made. 

A Washington ci avevano detto che dentro l'hotel della Juve c'era Rooney. Ma dell'attaccante della squadra del DC United neanche l'ombra. Anzi la faccia sì, è passata davanti all'hotel...

Infine prima di partire, rispondiamo a Chiellini. "No Giorgio, niente invito del presidente... :(( ".

Ps: Grazie all'operatore Salvatore Scotto, eccezionale compagno di trasferta, e a tutte le persone che abbiamo incontrato e che ci hanno aiutato. Chi con una bottiglietta d'acqua, chi con una informazione. See you soon, America.