user
08 agosto 2018

Roma-Real Madrid, Di Francesco: "Siamo stati disordinati, il risultato però lascia il tempo che trova"

print-icon

L'allenatore della Roma ha commentato la sconfitta subita contro il Real Madrid, esprimendo le proprie sensazioni sulla prestazione della sua squadra: "In fase difensiva siamo stati disordinati"

ROMA-REAL, IL RACCONTO DEL MATCH

ROMA-REAL MADRID, LE FOTO DELLA PARTITA

Due gol nel primo quarto d'ora e gara subito in salita per la Roma che, nell'ultimo impegno dell'International Champions Cup, non riesce ad arginare il Real Madrid. Asensio e Bale imprimono il proprio marchio sul match ad inizio partita, obbligando i giallorossi a rincorrere. Il gol di Strootman nel finale serve solo per accorciare il risultato di un confronto che, tutto sommato, consegna a Di Francesco sia elementi positivi che negativi: "Abbiamo giocato contro squadre di altissimo livello e questa forse è la migliore al mondo, con loro non si può sbagliare” le parole dell’allenatore giallorosso nel post gara. “Non mi ha fatto impazzire la fase difensiva, abbiamo lavorato in maniera disordinata, soprattutto per quanto riguarda il primo gol, che poi ha determinato l'andamento della gara".

"Non dimentichiamo che affrontavamo il Real"

L'analisi di Eusebio Di Francesco poi prosegue: "Queste partite lasciano il tempo che trovano, le mie scelte hanno un obiettivo, portare tutti nella condizione migliore all'inizio del campionato. Ovviamente dobbiamo migliorare il palleggio e ci sono altre cose da fare diversamente, ma non dobbiamo dimenticarci contro chi abbiamo giocato perché anche questo aspetto fa la differenza. I carichi di lavoro si fanno sentire, ad inizio gara fatichiamo ad essere brillanti, mentre a lungo andare la condizione cresce. Schick a destra? Volevo rivederlo in quella posizione dove ha già giocato nello scorso campionato. Potrebbe sempre servire a partita in corso. Era un'idea che avevo già prima dell’inizio della partita".

ICC, tutti i gol

LE ULTIME NOTIZIE DI SKYSPORT

I PIU' VISTI DI OGGI
I più visti di oggi