ICC 2019, Diego Costa espulso salta la Juve? L'Atletico Madrid non ci sta e fa ricorso

International Champions Cup
diego_costa

L'attaccante di Simeone è stato espulso nell'incredibile derby di International Champions Cup dopo una rissa con Carvajal e da regolamento dovrebbe saltare un turno della competizione: il match di Stoccolma contro la Juventus. Nonostante sia solo un'amichevole, però, i colchoneros hanno inoltrato il ricorso

REAL-ATLETICO 3-7: SUCCEDE DI TUTTO

JUVE RIENTRATA A TORINO: I PROSSIMI IMPEGNI

Amichevoli estive? Non ditelo all'Atletico Madrid, che dopo aver preso molto sul serio il derby contro il Real Madrid negli USA e aver inflitto ai blancos una pesante sconfitta per 7-3, si prepara ad un altro test di livello contro la Juventus. La partita contro i bianconeri, in programma a Stoccolma il 10 agosto, chiuderà la International Champions Cup di entrambe le squadre. Simeone vuole giocarsela con tutti gli effettivi a disposizione. Cosa che, al momento, non è possibile: il match contro il Real ha infatti caricato notevolmente i colchoneros, ma li ha anche privati del mattatore della serata Diego Costa. Autore di quattro gol ma espulso con rosso diretto insieme a Carvajal - con cui si è reso protagonista di una rissa - l'attaccante salterebbe da regolamento la prossima partita del torneo.

Il ricorso e il precedente

Condizionale d'obbligo, però: perché l'Atletico non ci sta e - come riporta Marca - ha già inoltrato la richiesta per far sì che Diego Costa possa essere comunque in campo contro i bianconeri. Anche perché l'ultiima volta che l'attaccante ha saltato un match contro la Juventus, non è andata benissimo per l'Atletico: il precedente risale infatti all'ultimo incrocio tra le due squadre, quello dello scorso marzo nel ritorno degli ottavi di Champions League all'Allianz Stadium. Una serata da dimenticare per gli uomini di Simeone, che a Torino non poté schierare Diego Costa - sempre per squalifica dopo l'ammonizione del Wanda Metropolitano - e subì l'incredibile rimonta dopo il 2-0 dell'andata.