09 novembre 2016

Coppa Italia Lega Pro, il Matera vola agli ottavi

print-icon
mis

Con la vittoria del Matera sul Lecce si conclude il secondo turno di Coppa Italia di Lega Pro: una rete di Strambelli nel recupero regala alla formazione di Auteri l’accesso agli ottavi della competizione dove affronterà il Foggia.

Con la vittoria del Matera sul Lecce si conclude il secondo turno di Coppa Italia di Lega Pro: una rete di Strambelli nel recupero regala alla formazione di Auteri l’accesso agli ottavi della competizione dove affronterà il Foggia.

Una rete dal dischetto nel primo minuto di recupero del secondo tempo firmata Nicola Strambelli, regala al Matera la qualificazione agli ottavi di finale di Coppa Italia di Lega Pro ai danni del Lecce. Quello dello Stadio XXI Settembre “Franco Salerno” era l’ultimo verdetto di una giornata che già nel primo pomeriggio ha visto la disputa di ben quattro incontri e che adesso, con la qualificazione del Matera, completa il quadro degli ottavi di finale della competizione che si disputeranno il prossimo 23 novembre. A passare in vantaggio dopo 23 minuti dall’inizio dell’incontro è il Matera con la rete (di tacco, bellissima) del capitano Gaetano Iannini, ma il Lecce risponde ad inizio ripresa pareggiando i conti con Mattia Persano. Al primo minuto di recupero l’episodio che decide il match: calcio di rigore per il Matera, Nicola Strambelli trasforma ed il Matera vola agli ottavi di finale dove incontrerà il Foggia che pomeriggio ha avuto la meglio sull’Andria ai calci di rigore.

Il tabellino di Matera-Lecce

Matera: D’Egidio, Mattera, Scognamillo (16’st De Franco), Gigli, Armellino, De Rose, Iannini (22’ st Strambelli), Meola (25 st Di Lorenzo), Carretta, Louzada, Casoli. A disp: Alastra, Sartore, Negro, Dellino, Taccogna, Hisay, Lampugnani. Allenatore: Auteri

Lecce: Chironi, Contessa, Vutov (45’ st Mengoli), Freddi, Capristo (25’ Giglio), Vinetot, Maimone, Fiordilino, Doumbia, Persano, Morra (33’ st Rosafio). A disp: Bleve, Mengoli, Perrone, Rosafio, Molfetta, Maiolo, Cavaliere, Giglio, Lezzi, Pasculli. Allenatore: Padalino

Marcatori: 23’ pt Iannini (M), 7’ st Persano (L), 45’+1’ st Strambelli (M) rig.

Ammoniti: 17’ pt Vinetot, 30’ pt Doumbia, 19 st Contessa (L)

Recupero: 1’ pt, 5’ st

Arbitro: Fiorini di Frosinone

 

Coppa Italia Lega Pro, le gare del secondo turno di oggi

14:30 – Andria-Foggia: 4-5 d.c.r

14:30 – Arezzo-Tuttocio: 4-5 d.c.r

14:30 – Pontedera-Feralpisalò: 3-1

15:30 – Maceratese-Casertana: 2-1

20:30 – Matera-Lecce: 2-1

 

Coppa Italia Lega Pro, il programma completo degli ottavi

Giana Erminio-Como

Reggiana-Venezia

Padova-Carrarese

Pontedera- Tuttocuoio

Robur Siena-Teramo

Ancona-Maceratese

Foggia - Matera

Taranto-Messina

GIOCHI

sup

Superscudetto

Crea la tua squadra e vinci i premi Sky

Sup

SUPER 6

Pronostica 6 risultati e vinci ogni settimana

Tutti i siti Sky