09 novembre 2016

Cessione Messina, rifiutata l’offerta di Proto

print-icon
Il presidente del Messina Natale Stracuzzi

Il presidente del Messina Natale Stracuzzi (lapresse)

Il presidente Natale Stracuzzi ha ufficialmente rifiutato la proposta presentata dal gruppo Proto per l’acquisizione del 100% delle quote societarie del Messina. Trattativa definitivamente conclusa, ma porte aperte all’ingresso di eventuali nuovi soci.

Con un comunicato pubblicato sul proprio sito web pochi minuti prima della mezzanotte, il Messina ha rifiutato ufficialmente la proposta di acquisto del club presentata nei giorni scorsi dal gruppo facente riferimento all’imprenditore Franco Proto. Un’offerta – quella per l’acquisizione del 100% delle quote societarie del club giallorosso – arrivata nei giorni scorsi dopo un’attenta analisi della documentazione contabile della società, che però non ha soddisfatto il presidente Natale Stracuzzi ed i suoi soci che, come si legge nella nota, considerano chiusa qualsiasi trattativa per la cessione del club lasciando però aperta la porta all’ingresso di eventuali nuovi soci.

No definitivo dunque alla proposta presentata dal gruppo Proto, con il presidente del Messina Natale Stracuzzi che rilancia il proprio impegno per raggiungere gli obiettivi prefissati a inizio stagione. Dalle vicende societarie a quelle di campo. L’approdo nelle scorse settimane di Cristiano Lucarelli in panchina sembra aver portato nuova vitalità alla formazione giallorossa: il buon pareggio al ‘Franco Scoglio’ contro il Matera di Auteri porta a tre la striscia di risultati utili consecutivi in campionato (prima ancora il pareggio in trasferta contro il Taranto e la vittoria sulla Casertana), senza dimenticare il successo contro il Catania (2-0, doppietta di Madonia) in Coppa Italia dello scorso 2 novembre.

Momento positivo, dunque, con il Messina che sale a quota 12 punti nella classifica del Girone C di Lega Pro, uno in più rispetto alla zona playout. La squadra intanto riprenderà quest’oggi la preparazione in vista della sfida di campionato contro la Fidelis Andria, in programma domenica 13 novembre al Franco Scoglio. Stilato il programma di allenamenti settimanali, con la squadra che nella giornata odierna sarà impegnata in una doppia seduta di allenamento agli ordini di Cristiano Lucarelli: dopo l’allenamento mattutino, infatti, il Messina si ritroverà nuovamente alle 14:30. Nella giornata di domani, invece, in programma solo una seduta di allenamento pomeridiana.

GIOCHI

sup

Superscudetto

Crea la tua squadra e vinci i premi Sky

Sup

SUPER 6

Pronostica 6 risultati e vinci ogni settimana

Tutti i siti Sky