10 novembre 2016

Lecce, parla Cosenza: “Migliorare nella gestione”

print-icon
Francesco Cosenza, Lecce

Il difensore del Lecce Francesco Cosenza (Lapresse)

Dopo l’eliminazione di ieri dalla Coppa Italia di Lega Pro ed il pareggio contro il Fondi nell’ultima gara dai campionato, il Lecce si prepara a sfidare domenica sera al Via del Mare il Cosenza reduce da tre sconfitte consecutive

Due indizi non faranno una prova, ma di certo alimentano qualche preoccupazione all’interno dell’ambiente giallorosso. Ieri sera la formazione allenata da Pasquale Padalino ha visto sfumare la qualificazione agli ottavi di Coppa Italia di Lega Pro proprio nei minuti di recupero, quando un calcio di rigore messo a segno da Nicola Strambelli ha regalato al Matera di Auteri il gol del definitivo 2-1. Al di là dell’eliminazione dalla Coppa Italia di Lega Pro, in casa Lecce non è stato ancora metabolizzato il pareggio contro il Fondi nell’ultima gara di campionato: dopo le reti di Torromino e Pacilli, infatti, la formazione giallorossa ha sprecato il doppio vantaggio facendosi recuperare da  Squillace e Bombagi. Il secondo posto in classifica in coabitazione con Foggia e Matera a quota 25 punti, tre in meno della Juve Stabia capolista, però fa ben sperare per il futuro.

A ‘consigliare’ la squadra ci pensa il difensore Francesco Cosenza che ha commentato così il momento attraversato dal Lecce: “Secondo me la nostra squadra non pecca di personalità, l’approccio alle partire è sempre stato ottimo. Credo invece che dobbiamo migliorare a livello di gestione, nel capire le partite come a Fondi quando eravamo in vantaggio di due gol e la gara sarebbe dovuta finire lì. Domenica scorsa avremmo dovuto saper gestire il risultato, anche se alla fine stiamo stati penalizzati dagli episodi come una deviazione e un calcio di punizione”. Il difensore del Lecce presenta poi il prossimo impegno di campionato in programma domenica sera al ‘Via del Mare’ contro il Cosenza, formazione che non sta attraversando un momento particolarmente brillante: “Vengono da tre sconfitte consecutive e sarà una gara difficilissima. Avrei preferito incontrare una squadra appagata. La loro classifica non rispecchia appieno il valore della rosa e sarà una gara molto importante”. Lecce che nella giornata di oggi svolgerà un solo allenamento pomeridiano a porte chiuse.

GIOCHI

sup

Superscudetto

Crea la tua squadra e vinci i premi Sky

Sup

SUPER 6

Pronostica 6 risultati e vinci ogni settimana

Tutti i siti Sky