11 novembre 2016

Coppa Italia Lega Pro, date e programma ottavi

print-icon
Tifosi Foggia

Tifosi Foggia (Lapresse)

Concluso il secondo turno della Coppa Italia di Lega Pro, quest’oggi è stato effettuato il sorteggio che ha stabilito le date in cui si disputeranno gli ottavi di finale della manifestazione: ecco il quadro completo

Sedici squadre con un obiettivo comune, quello di conquistare la Coppa Italia di Lega Pro. Concluso il secondo turno della manifestazione (dove di certo non sono mancate le sorprese), adesso l’attenzione è rivolta agli ottavi di finale di una competizione dal fascino particolare e dallo spettacolo garantito. Ancona, Carrarese, Como, Foggia, Giana Erminio, Maceratese, Matera, Messina, Padova, Pontedera, Reggiana, Robur Siena, Taranto, Teramo, Tuttocuoio e Venezia: sono queste le sedici squadre che si giocheranno gli ottavi di finale della Coppa Italia di Lega Pro. Questa mattina, presso la sede della Lega Pro, si è tenuto il  sorteggio per la determinazione degli incontri delle società che disputeranno gli ottavi di finale di Coppa Italia nei giorni di mercoledì 16, martedì 22 e mercoledì 23 novembre. Tre date per garantire una visibilità sempre maggiore alla competizione ed alle squadre che lotteranno per arrivare fino in finale e conquistare il trofeo.

Gli ottavi di finale si svolgeranno con gare ad eliminazione diretta in gara unica e gli otto club che accederanno al turn successivo disputeranno i quarti di finale della competizione nel mese di febbraio 2017. Ecco le date e gli accoppiamenti stabiliti quest’oggi al termine del sorteggio svolto nella sede sella Lega Pro. Il 16 novembre 2016 si giocherà il primo ottavo, che vedrà sfidarsi Como e Giana Erminio; martedì 22 novembre 2016, invece, saranno due gli incontri: quello che vedrà il Venezia di Pippo Inzaghi affrontare la Reggiana e la sfida tra Ancona e Maceratese. Mercoledì 23 novembre 2016, invece, le sfide da seguire saranno bene cinque: Carrarese-Padova, Pontedera-Tuttocuoio, Teramo-Robur Siena, Foggia-Matera e Taranto-Messina. Sfide dalle emozioni assicurate, dove di certo non mancheranno gol e spettacolo. Come si legge nel comunicato ufficiale diramato dalla Lega Pro, inoltre, le gare degli ottavi di finale di Coppa Italia di Lega Pro si disputeranno in giornate ed in orari diversi come già previsto per le gare di campionato.

GIOCHI

sup

Superscudetto

Crea la tua squadra e vinci i premi Sky

Sup

SUPER 6

Pronostica 6 risultati e vinci ogni settimana

Tutti i siti Sky