12 novembre 2016

Cosenza, Roselli: “Lecce? Serve forza mentale”

print-icon
Statella, Cosenza

Statella, Cosenza (Lapresse)

L’allenatore del Cosenza Giorgio Roselli presenta la sfida di domani sera contro il Lecce: “Dovrà venire fuori la forza mentale della squadra”. Assente dall’elenco dei convocati l’infortunato Filippini

Tre punti in palio che fanno gola, soprattutto dopo la rimonta subita nei minuti finali contro la Casertana. L’ultima delle tre sconfitte consecutive che hanno di colpo frenato la corsa del Cosenza. Un momento delicato, con la squadra calabrese che domani sera, fischio d’inizio ore 20:30, affronterà un’altra squadra vogliosa di riscatto come il Lecce di Pasquale Padalino. “Le due squadre che si affronteranno domani vengono da ottime prestazioni che, però, hanno portato pochi punti: per noi non cambia nulla, cambia però il contesto perché, senza ombra di dubbio, dovrà uscire fuori la forza mentale dei ragazzi ai quali, comunque, non si può dire nulla, soprattutto dal punto di vista dell'impegno e dell'abnegazione. Io vorrei una continuità di prestazioni, poi i risultati possono arrivare e non arrivare ma ciò che più mi interessa è continuare a giocare in modo positivo e propositivo”, idee chiare quelle di Giorgio Roselli.

L’allenatore del Cosenza parla così in conferenza stampa alla vigilia della trasferta di Lecce: “Partiremo in venti, Filippini ha sentito un problema al ginocchio e lo teniamo a riposo. L'assenza di Caturano non credo che sia un problema per loro, mancherà soltanto un giocatore molto forte che verrà rimpiazzato da un altro giocatore altrettanto forte. La presenza dei nostri ex potrebbe aiutarli nel conoscere i nostri concetti, soprattutto per quanto riguarda Arrigoni che era un po’ il cervello della squadra, ma in campo non ci sarà nessun vantaggio e nessuno svantaggio perché il calcio è troppo immediato per preparare qualcosa del genere”. Tanti ex contro nella sfida dei domani al Via del Mare, questi i convocati del Cosenza scelti dall’allenatore Giorgio Roselli: Perina Pietro, Saracco Umberto; Corsi Angelo, Tedeschi Luca, Blondett Edoardo, D'Anna Emanuele, Scalise Manuel, Bilotta Andrea, Meroni Andrea, Madrigali Saverio; Caccetta Cristian, Criaco Marco, Capece Giorgio, Ranieri Roberto, Mungo Domenico; Cavallaro Giovanni, Baclet Pierre - Alain, Gambino Giuseppe, Appiah Samuel Darko, Statella Giuseppe.

GIOCHI

sup

Superscudetto

Crea la tua squadra e vinci i premi Sky

Sup

SUPER 6

Pronostica 6 risultati e vinci ogni settimana

Tutti i siti Sky