19 novembre 2016

Catania, Rigoli: “Stiamo crescendo”

print-icon
Tifosi_Catania_Getty

I tifosi del Catania (Getty)

Per la prima volta la squadra rossazzurra giocherà allo stadio Giovanni Paolo II di Francavilla Fontana. L'allenatore dei siciliani recupera Stefan Djordjevic, mentre sarà ancora assente Anastasi

Archiviata la vittoria casalinga contro il Catanzaro, il Catania di Pino Rigoli si prepara a tornare in campo. I rossazzurri sono attesi dalla sfida in trasferta contro la Virtus Francavilla allo stadio Giovanni Paolo II. Durante l’ultima seduta l’allenatore ha recuperato anche Stefan Djordjevic - presente nell’elenco dei convocati. Ancora assente invece Valerio Anastasi, che anche ieri ha lavorato a parte. Della condizione della sua squadra e delle aspettative in vista della partita ha parlato proprio Rigoli nella consueta conferenza stampa della vigilia: “La Virtus Francavilla è una buona squadra e ha tanto entusiasmo - ha dichiarato di fronte ai giornalisti - in più hanno anche indetto la giornata biancazzurra per compattarsi e questo è segnale che sentono molto la gara”.

“Al di là delle squalifiche metteremo gente valida in difesa, con i giocatori che ho a disposizione sono tranquillo, mi fido di Bastrini che ha dimostrato di stare bene. Djordjevic? Fino a giovedì non si è allenato con il gruppo, ieri e oggi sì, ma non è al 100%. Vedremo se sarà della partita. Il campo sintetico non deve essere un alibi per noi, sono fiducioso che faremo una buona partita. Credo che la squalifica di Gil sia assurda, il suo non mi è sembrato un intervento da gioco violento e lo stesso giocatore non ha neanche protestato. In ogni caso vedo la squadra in crescita e penso che potremo dimostrare il nostro valore anche fuori casa. Russotto si sta allenando bene, ma io devo fare delle scelte in base a quanto vedo durante il lavoro della settimana”.

Questo l’elenco dei convocati rossazzurri a disposizione per la quattordicesima giornata del girone C di Lega Pro: Martínez, Pisseri. Bastrini, De Rossi, De Santis, Djordjevic, Mbodj, Nava, Parisi. Biagianti, Bucolo, Di Cecco, Di Grazia, Fornito, Mazzarani, Piermarteri, Scoppa, Silva. Barisic, Calil, Paolucci, Piscitella, Russotto. Quella di domenica sarà la prima gara che il Catania giocherà allo stadio di Francavilla Fontana; gli uomini di Rigoli, decimi in classifica con 15 punti cercano di dare continuità i buoni risultati delle ultime settimane.  

GIOCHI

sup

Superscudetto

Crea la tua squadra e vinci i premi Sky

Sup

SUPER 6

Pronostica 6 risultati e vinci ogni settimana

Tutti i siti Sky