21 novembre 2016

Parma subito a lavoro: Garufo si opera

print-icon
Luigi Apolloni - Parma

Luigi Apolloni, allenatore del Parma (Lapresse)

La squadra di Apolloni torna subito in campo a Collecchio per cancellare il ko contro il Padova e preparare la sfida contro l'Ancona di sabato prossimo. Assenti Coly e Mastaj, Garufo costretto all'intervento chirurgico

Subito in campo, per cancellare la sconfitta pesante in casa contro il Padova e guardare al prossimo obiettivo. Il Parma nel pomeriggio ha infatti ripreso la preparazione a Collecchio in vista dell’impegno di sabato prossimo al Del Conero contro l’Ancona nella quindicesima giornata del girone B di Lega Pro. Il ko di sabato scorso contro la squadra di Brevi ha fatto scivolare i gialloblù al sesto posto in classifica, raggiunti proprio dal Padova e dal Gubbia e a -4 dal Venezia capolista. Ecco perché è importante rialzarsi subito e dare seguito alle ambizioni della società. Prima seduta della settimana a Collecchio dove la squadra di Apolloni ha svolto inizialmente una differente attività atletica divisa a gruppi tra i giocatori che hanno disputato l’ultima gara di campionato ed il resto della rosa. L’allenamento si è poi concluso con partitelle a campo ridotto che hanno coinvolto tutti i calciatori. Allenamento personalizzato per l’infortunato Mohamed Coly, mentre Davide Mastaj ha proseguito il suo programma differenziato. Martedì, per il Parma, doppia seduta di allenamento per continuare la preparazione verso la partita contro l’Ancona.

Assente all’allenamento anche Desiderio Garufo, su cui il Parma ha emesso un report medico spiegando lo stato del suo infortunio e sottolineando la necessità di un intervento chirurgico: “In relazione alle condizioni del giocatore Desiderio Garufo, il Parma Calcio 1913, attraverso il coordinatore dell’area medica, dottor Giulio Pasta, diffonde il seguente comunicato:
In seguito all’evento traumatico occorsogli mercoledì scorso, 16 novembre, durante l’allenamento, il giocatore Desiderio Garufo ha svolto esami strumentali e visite cliniche, che hanno evidenziato un problema sia osseo-articolare sia tendineo alla caviglia destra. In accordo con il consulente ortopedico della società, dottor Adravanti, e con il dottor Pasta, il calciatore sarà sottoposto a intervento chirurgico nella giornata di mercoledì 23 novembre a Pavia. L’operazione sarà eseguita dal professor Benazzo, in presenza del medico sociale del Parma Calcio, dottor Ballini”.

GIOCHI

sup

Superscudetto

Crea la tua squadra e vinci i premi Sky

Sup

SUPER 6

Pronostica 6 risultati e vinci ogni settimana

Tutti i siti Sky