22 novembre 2016

Coppa Italia Lega Pro, il programma degli ottavi

print-icon
Maurizio Domizzi - Venezia

Maurizio Domizzi, tra i grandi nomi del Venezia capolista nel girone B di Lega Pro (Lapresse)

Spiccano Venezia-Reggiana e Foggia-Matera, sono sette gli ottavi di finale che si disputano tra martedì e mercoledì. Como già qualificato ai quarti di finale, e non mancano le rivelazioni

Il Como attende già ai quarti, le altre 14 squadre sono chiamate a rispondere. E c’è posto solo per 7. Via agli altri ottavi di Coppa Italia Lega Pro dopo il successo dei lombardi di una settimana fa contro la Giana Erminio. Due partite in campo martedì, le altre mercoledì. La caccia al successore del Foggia nell’albo d’oro prosegue. Alle 14,30 aprono le danze Ancona e Maceratese, avversarie anche nel girone B in campionato dove le due squadre sono rispettivamente 17esima e 13esima. Ma il big match di giornata, e forse di tutti gli ottavi di finale di Coppa Italia Lega Pro, è quello delle 16,30 tra Venezia e Reggiana. Al Penzo, tutto esaurito, la squadra di Inzaghi, che del girone B è la capolista, ospita gli emiliani, secondi in campionato. Un vero e proprio scontro tra titani della categoria ed un derby americano tra Tacopina e Mike Piazza: il nuovo, vecchio che avanza.

Mercoledì poi gli altri cinque ottavi di finale in programma che completeranno il quadro dei quarti di Coppa Italia Lega Pro. Alle 14,30 in campo Carrarese e Padova, con la squadra di Brevi - reduce dal grande successo al Tardini contro il Parma in campionato - che parte favorita. Almeno sulla carta. Intrigante, allo stesso orario, anche la sfida tra Teramo e Siena, ma l’altro big match di giornata è quello delle 16,30 tra Foggia e Matera, prima e seconda del girone C. Spettacolo garantito. Contemporaneamente in campo anche Taranto e Messina per uno dei tanti derby del Sud della categoria, mentre un altro derby - questa volta toscano - chiuderà il programma degli ottavi: alle 18,30 il posticipo vedrà impegnate Pontedera e Tuttocuoio. Piccole realtà, ma pur sempre intriganti e da seguire. Tutte a caccia di un posto ai quarti di finale di Coppa Italia Lega Pro: la caccia al successore del Foggia è cominciata.

GIOCHI

sup

Superscudetto

Crea la tua squadra e vinci i premi Sky

Sup

SUPER 6

Pronostica 6 risultati e vinci ogni settimana

Tutti i siti Sky