24 novembre 2016

Parma, contatti per Palmieri ds e Rossi allenatore

print-icon
Francesco Palmieri

Francesco Palmieri, già al Parma come responsabile del settore giovanile (Getty)

Morrone continua ad allenare la squadra verso la trasferta di Ancona, ma la società si muove per il futuro: contatti con l'ex responsabile del settore giovanile come nuovo direttore sportivo. E per la panchina ancora nessun accordo con Delio Rossi

Costruendo il futuro. Il nuovo Parma è già ripartito: iniziata l’era Stefano Morrone, perché per adesso infatti c’è l’ex centrocampista gialloblù a dirigere gli allenamenti di Calaiò e compagni in vista della prossima gara nel girone B di Lega Pro contro l’Ancona al Del Conero in programma sabato prossimo. Dalla Berretti alla prima squadra, il passo è stato breve. Ed immediato, perché la proprietà del Parma ha scelto subito lui per sostituire Apolloni ed il suo staff nel giorno della “rivoluzione”. Uno stravolgimento dei quadri tecnici e dirigenziali spiegato poi in conferenza stampa dal vice-presidente Marco Ferrari. Con Morrone fino alla fine della stagione? Difficile, lo confermano anche le parole della società. “Serve un allenatore esperto” e quindi l’era Morrone rischia di essere soltanto una parentesi. In attesa di altre scelte. Quasi tutte le strade in questo momento portano a Delio Rossi, nonostante i tifosi nei giorni scorsi abbiano dimostrato il proprio sostegno per Hernan Crespo. Ma nelle ultime ore ci sono stati contatti con l’ex allenatore di Lazio, Sampdoria e Fiorentina (tra le tante) anche se ancora non è stato raggiungo un vero e proprio accordo. Si attende.

E attesa c’è anche per la nuova figura dirigenziale che sostituirà Minotti e Galassi nell’area tecnica del Parma. Il nome è quello di Francesco Palmieri, ex responsabile del settore giovanile gialloblù ed attualmente uomo dei giovani del Sassuolo, dove è arrivato dopo il fallimento del club di Ghirardi due stagioni fa. Con Palmieri, attaccante in Italia con le maglie, tra le altre, di Lecce e Cosenza, c’è già stato qualche contatto. Sviluppi e decisioni sul suo futuro e su quello del Parma sono attese nelle prossime ore. La città attende, e intanto Morrone allena. Per adesso c’è lui a guidare Calaiò e compagni verso l’Ancona.

GIOCHI

sup

Superscudetto

Crea la tua squadra e vinci i premi Sky

Sup

SUPER 6

Pronostica 6 risultati e vinci ogni settimana

Tutti i siti Sky