25 novembre 2016

Lega Pro, gir. A: il programma della 15a giornata

print-icon
Marco Cellini - Livorno

L'attaccante Marco Cellini, tra i trascinatori del Livorno nel girone A di Lega Pro (foto Lapresse)

Aprono Giana Erminio-Arezzo, chiude l'Alessandria capolista. La Cremonese sogna l'aggancio, il Livorno vuole continuare a mantenersi ad alta quota. E in fondo ci sono tanti incroci pericolosi

La prima venerdì, tutte le altre domenica. Si divide così il programma della quindicesima giornata del girone A di Lega Pro. Con l’Alessandria ancora imbattuta e sempre in testa alla classifica davanti alla Cremonese, poi quasi il vuoto. Per i playoff è una bagarre: dalla coppia toscana Livorno-Arezzo a Renate, Piacenza, Giana, Viterbese, Como. Sono tutte lì, vicinissime. E proprio l’anticipo di venerdì alle 20.30 regala un bell’antipasto per la corsa ai playoff: in campo Giana Erminio e Arezzo, in palio punti pesanti per le ambizioni delle due squadre. I padroni di casa sono settimi in classifica con 21 punti, i toscani terzi a pari merito con il Livorno a quota 25. E’ un friday night di alta quota.

Le big - Apre la Cremonese, chiude l’Alessandria. Entrambe in trasferta. Prima e seconda si sfidano a distanza nella domenica del girone A di Lega Pro. La squadra di Tesser apre il programma alle 14,30 sul campo della Lupa Roma terzultima in classifica: serve una vittoria per agganciare, momentaneamente, i piemontesi in classifica e sperare in un loro passo falso. Difficile, però. Perché la squadra di Braglia alle 18,30 scende in campo a Prato contro l’ultima del girone A. Due sfide alla portata delle prime della classe, possibile che, anche dopo questa giornata, resti tutto com’è. L’Arezzo, come dicevamo, dà il via alla quindicesima giornata venerdì sera contro la Giana Erminio. La sfida contro l’altra terza del girone, il Livorno, si vivrà a distanza di due giorni. Perché la squadra di Foscarini scenderà in campo domenica alle 18,30 contro il Pontedera di Indiani in uno dei tanti derby toscani nel girone A di Lega Pro.

Le altre - Ci sono tante sfide interessanti. Alle 14,30, oltre a Lupa Roma-Cremonese, scenderanno in campo altre quattro partite: Olbia-Racing Roma, Pro Piacenza-Piacenza (derby tutto cittadino), Tuttocuoio-Como e Viterbese-Cremonese. Punti pesanti in palio sia per la parte alta della classifica che per la zona salvezza. Alle 16,30 invece la Robur Siena, decima, va sul campo del Renate quinto: i toscani provano ad accorciare le distanze ed entrare in zona playoff. Alle 18,30 di domenica si chiuderà la quindicesima giornata del girone A di Lega Pro: non solo l’Alessandria capolista in campo a Prato ed il Livorno al Picchi contro il Pontedera, l’altro derby toscano di giornata, quello tra Lucchese e Pistoiese, mette in palio punti importanti per allontanarsi dalla zona calda della classifica. Quella che ancora guida la squadra di Braglia. Verso la Serie B.

GIOCHI

sup

Superscudetto

Crea la tua squadra e vinci i premi Sky

Sup

SUPER 6

Pronostica 6 risultati e vinci ogni settimana

Tutti i siti Sky