25 novembre 2016

Venezia, Inzaghi perde Geijo per due mesi

print-icon
fil

All'orizzonte, un derby sentitissimo. E importantissimo per la classifica del girone B di Lega Pro: Venezia-Padova. Con Inzaghi che dovrà rinunciare al suo attaccante Geijo

Venezia-Padova? Non chiamatela ‘partita come le altre’. Nonostante ci abbia provato Marsura, attaccante del Venezia cresciuto nelle giovanili dell’Udinese con un passato anche tra Modena e Brescia: “Sto molto bene, i 120’ di Coppa Italia Lega Pro mi hanno fatto benissimo a livello fisico. Adesso devo continuare così e andare avanti a dare tutto, sempre. L’ambiente che ci aspettiamo? Sarà una bolgia. Alla fine è una partita come le altre perché in palio ci sono sempre tre punti ma questa sfida è sentitissima tra i tifosi quindi vogliamo regalar loro la gioia della vittoria”. Ergo: una partita da tre punti ma unica nel suo genere. Un derby che nessuna delle due squadre vuole perdere. E non c’entra solo la classifica, con un Venezia capolista a più 4 sul Padova sesto e in piena corsa playoff. Ha detto la sua - sempre al sito ufficiale del club - Il difensore del Venezia Francesco Cernuto: “Il derby non è una partita come le altre, guardate la vendita dei biglietti… numeri che difficilmente si vedono qui a Venezia. Ce la metteremo tutta”. Certezze di formazione? Chi non ci sarà: e l’assenza più importante è di Filippo Inzaghi. Out l’attaccante ex Brescia Alex Geijo: gli accertamenti delle ultime ore hanno evidenziato una lesione muscolare che lo terrà lontano dai campi per circa due mesi. Rientro previsto con il nuovo anno.

Verso il tutto esaurito - Febbre da derby, lo confermano i numeri. Sono 4912 i biglietti acquistati sinora, di cui 846 nel settore riservato ai tifosi del Padova: aggiungendoci i 1112 abbonati, possibile che si superi quota 7000. E domenica 27 - giorno di vigilia - il Padova effettuerà la sua rifinitura alle ore 14.30 allo Stadio Appiani, nello storico stadio Appiani, quello della Serie A. Per motivare l’ambiente. Per far capire a chi non sa che… non può essere una partita come le altre.

 

GIOCHI

sup

Superscudetto

Crea la tua squadra e vinci i premi Sky

Sup

SUPER 6

Pronostica 6 risultati e vinci ogni settimana

Tutti i siti Sky