30 novembre 2016

Juve Stabia, con il Matera in campo il 13 dicembre

print-icon
matera_juve_stabia_lapresse

Matera-Juve Stabia era stata sospesa per scarsa visibilità (La Presse)

La Lega Pro ha reso noti data e orario del recupero attraverso un comunicato pubblicato sul proprio sito ufficiale. Le due squadre riprenderanno a giocare dal minuto 38 in seguito all'interruzione per nebbia dello scorso 27 novembre

La gara tra Matera e Juve Stabia proseguirà il prossimo 13 dicembre alle ore 14:30. La partita, in programma per domenica 27 novembre, era stata sospesa al 38’ del primo tempo per nebbia; l’arbitro aveva infatti giudicato scarsa la visibilità sul campo dello allo Stadio XXI Settembre-Franco Salerno e oggi la Lega Pro ha comunicato ufficialmente la data e l’orario stabiliti per la prosecuzione del match: "Il Presidente della Lega Italiana Calcio Professionistico - si legge nella nota - preso atto dell’interruzione della gara Matera-Juve Stabia della 15a giornata del Campionato Lega Pro decretata dall’arbitro al 37° del primo tempo per insufficiente visibilità, nebbia, sul risultato di 1-1, dispone che la prosecuzione della sotto indicata gara venga effettuata nella data e con l’orario di seguito riportato: martedì 13 dicembre 2016, ore 14:30".

"Ai fini della decorrenza dei provvedimenti disciplinari che dovessero essere eventualmente irrogati, si precisa che i rapporti saranno esaminati dal Giudice Sportivo nella giornata successiva alla disputa della gara, con pubblicazione del relativo comunicato nella stessa giornata". Si ripartirà dunque dal risultato di 1-1, maturato grazie al vantaggio iniziale del Matera segnato (gol di Iannini al 10’) poi pareggiato da un gran gol dalla distanza di Capodaglio al 27’. Il direttore di gara, dopo aver mandato le squadre negli spogliatoi per qualche minuti in attesa di valutare un eventuale miglioramento delle condizioni meteorologiche, aveva poi deciso di sospendere definitivamente la partita. La squadra di Fontana potrà così cercare di riportarsi al primo posto - ora occupato del Lecce - mentre il Matera, se dovesse vincere, raggiungerebbe proprio i gialloblù in classifica.

Prima di completare quella gara, però, la Juve Stabia sarà impegnata nella complicata sfida alla Virtus Francavilla a cui seguiranno le partite con la Fidelis Andria (in trasferta) e con l’Akragas al Menti di Castellammare. Si fa dunque fitto il calendario della squadra campana, che prima di Natale della sosta sarà attesa da ben sette partite; poi arriveranno la sosta e la finestra di calciomercato, durante la quale società e squadra potranno trarre un primo bilancio di questa prima parte di stagione, in cui i gialloblù hanno dimostrato di poter raggiungere i vertici della classifica del girone C. Un passo alla volta verso la fine del girone d’andata, ora si conosce anche la data della prosecuzione della gara contro il Matera.  

GIOCHI

sup

Superscudetto

Crea la tua squadra e vinci i premi Sky

Sup

SUPER 6

Pronostica 6 risultati e vinci ogni settimana

Tutti i siti Sky