02 dicembre 2016

Lecce, Padalino: "Matera? Difendiamo il primato"

print-icon
Padalino, Lecce

Pasquale Padalino, allenatore del Lecce (LaPresse)

L’allenatore del Lecce presenta la sfida di sabato al Via Del Mare contro il Matera, una delle dirette concorrenti nella corsa alla promozione: "Gara tosta, difendiamo il primato in classifica"

Nel segno del tre. Che, in casa Lecce, vorrebbe dire terzo successo consecutivo dopo quelli ottenuti contro Juve Stabia (3-2 al Menti) e Taranto (1-0 sempre in trasferta, firmato da Tsonev), certezza del primo posto in classifica (in attesa di conoscere il risultato di Matera-Juve Stabia sospesa sull’1-1 al 38esimo minuto) e tre punti guadagnati sul Matera, una delle dirette concorrenti nella lotta promozione. Posta in palio decisamente alta dunque. “Quello di domani con il Matera sarà una partita sicuramente tosta e in parte dal sapore particolare per sottoscritto. A Matera sono stato un anno circa, conosco gran parte dei giocatori che compongono l’attuale rosa, anche se c’è stato qualche innesto quest’anno. A prescindere da questo, la cosa che mi preme pensare è il presente, che si chiama Lecce e a difendere il primato in classifica”, le parole di Pasquale Padalino in conferenza stampa alla vigilia del match.

L’allenatore del Lecce prosegue: “Ciò che abbiamo ottenuto è meritato e proprio per questo lo dobbiamo difendere. Dovremo avere lucidità ed equilibrio per saper gestire determinati momenti. In questo mese disputeremo sei gare e bisognerà dosare le energie, tenendo certamente presente l’immediato e l’avversario che domani avremo di fronte. Tutti i giocatori della rosa, comunque , sono a disposizione e c’è l’imbarazzo della scelta. Anche Freddi è vicino ad uno stato ottimale. Una cosa è certa, dovremo sempre avere gli stimoli giusti, a prescindere dall’avversario di turno. Il Matera è una squadra propositiva e con l’intensità e la rapidità cercherà di metterci in difficoltà”. Lecce che domani (fischio d’inizio alle 20.30 al Via Del Mare) scenderà in campo contro il Matera con una divisa speciale: su idea dello staff tecnico e dei giocatori, infatti, sulle maglie giallorosse comparirà il logo della Chapecoense. Questo l’elenco di calciatori convocati dall’allenatore giallorosso Padalino per la sfida di domani contro il Matera: 1 Bleve, 2 Vitofrancesco, 3 Contessa, 4 Mancosu, 5 Cosenza , 6 Arrigoni, 7 Torromino, 9 Vutov, 10 Lepore, 11 Pacilli, 12 Chironi, 13 Tsonev, 14 Giosa, 15 Freddi, 16 Drudi, 17 Capristo, 18 Caturano, 19 Vinetot, 20 Maimone, 21 Fiordilino, 22 Gomis, 23 Ciancio, 24 Doumbia, 25 Persano.

GIOCHI

sup

Superscudetto

Crea la tua squadra e vinci i premi Sky

Sup

SUPER 6

Pronostica 6 risultati e vinci ogni settimana

Tutti i siti Sky