02 dicembre 2016

Parma, casting per il ds: da Vagnati a Sensibile

print-icon
Daniele Faggiano

L'ex ds del Palermo, Daniele Faggiano, è in corsa per il Parma (foto Getty)

In casa gialloblù è caccia al nuovo direttore sportivo. Quattro i profili in corsa: da Sensibile a Lovato, passando per il ds della Spal e l'ex del Palermo. Decisione nelle prossime ore

Un vero e proprio casting, a Parma ormai la corsa per la poltrona di direttore sportivo è diventata questo. Corsa a quattro, per il dopo Minotti-Galassi la società valuta diversi profili. Contatti, incontri, idee e suggestioni. C’è di tutto, anche se il tempo stringe e la proprietà vuole decidere il prima possibile. Già nelle prossime ore si potrebbe arrivare alla scelta finale, mentre la squadra di Morrone sarà impegnata nella gara contro il Bassano al Tardini. Già uno scontro diretto, Calaiò e compagni hanno bisogno di una vittoria per cancellare le due sconfitte contro Padova e Ancona, mettere alle spalle un periodo negativo e non perdere troppo campo rispetto alle squadre là davanti. Perché la promozione diretta in Serie B era, è e resta un obiettivo dei gialloblù.

Un casting per il ds, dicevamo. Come per la panchina dell’Inter, anche il Parma valuta contemporaneamente più profili. La prima idea era stata quella di Pasquale Sensibile, l’ex direttore sportivo della Sampdoria che nei giorni scorsi era stato sollevato dal suo incarico al Trapani dopo l’esonero di Serse Cosmi. Con lui nelle ultime ore c’è stato un incontro, così come con Giovanni Lovato. Un’altra idea in casa Parma, forse qualcosa di più. Ma alla corsa per la poltrona di direttore sportivo partecipano anche altri due profili: Davide Vagnati, giovane ds della Spal protagonista dello storico ritorno in Serie B della squadra di Ferrara, e Daniele Faggiano, fresco di addio al Palermo dopo l’esonero di De Zerbi e la scelta di Corini sulla panchina rosanero. Con i due ci sono stati dei contatti nelle ultime ore, sono a pieno titolo dentro i profili valutati dal Parma. Un casting, di cui presto conosceremo il finale. Già nelle prossime ore la società vuole arrivare ad una decisione ed iniziare a ricostruire un’area tecnica scossa dalla rivoluzione degli ultimi giorni.

GIOCHI

sup

Superscudetto

Crea la tua squadra e vinci i premi Sky

Sup

SUPER 6

Pronostica 6 risultati e vinci ogni settimana

Tutti i siti Sky