03 dicembre 2016

Riparte la Cremonese, Livorno ok con Maritato-gol

print-icon
cre

Nessuna sorpresa tra le prime cinque sfide della 16.a giornata del girone A di Lega Pro: torna alla vittoria la Cremonese, bene il Livorno attualmente terzo

Quando l’Alessandria non gioca è la Cremonese a ballare sul girone B di Lega Pro. Come? Strapazzando il Prato fanalino di coda per cinque reti a uno e portandosi momentaneamente a meno tre dalla squadra di Braglia che sarà impegnata in casa contro la Viterbese. Grande reazione dopo il ko della scorsa giornata contro la Lupa Roma di Di Michele. Protagonista di giornata l’attaccante Andrea Brighenti, autore di una doppietta… storica. Già perché i due gol consentono al capitano di salire al terzo posto fra i più prolifici calciatori che hanno vestito la maglia della Cremonese (56 fra campionato e playoff) superando superando in un colpo solo Mario Barera e Guerrino Rossi, fermi a 55. Bene anche la terza: il Livorno. Che ringrazia un gol di Maritato, decisivo sul campo del Tuttocuoio. Tra gli anticipi della 16.a giornata anche la straripante vittoria della Carrarese contro l’Olbia di Cossu con reti di Miracoli, Del Nero, Tutino e Floriano: squadre ora divise solamente da un punto (21/20). Pistoiese-Renate 0-0.

Dalla sala stampa della Cremonese - L'allenatore Attilio Tesser: "Sono contento che Andrea abbia ritrovato il gol. Oggi mi è spiaciuto che non abbia segnato Stanco. Domani mattina saremo già al campo per preparare al meglio la gara con la Lucchese. Per Ravaglia nulla di preoccupante. Siamo stati bravi a crearci numerose occasioni. Non è stato semplice come può sembrare. Domani mattina alla ripresa degli allenamenti, valuteremo gli acciacchi”. Moro: "La condizione fisica sta tornando. Ricordiamoci che in campionato non ci sono squadre scarse. Oggi abbiamo avuto un’ottima partenza. Molto intensa. Siamo contenti di aver ripreso la nostra marcia da domani però testa alla Lucchese perché di facile non c'è mai nulla. Abbiamo preparato bene la partita contro il prato e si è visto. Il segreto? Massimo rispetto sempre per tutti".

 

GIOCHI

sup

Superscudetto

Crea la tua squadra e vinci i premi Sky

Sup

SUPER 6

Pronostica 6 risultati e vinci ogni settimana

Tutti i siti Sky