04 dicembre 2016

Lecce a Messina: i convocati di Padalino

print-icon
pad

Dopo la pesante sconfitta contro il Matera, il Lecce è già concentrato al prossimo impegno di campionato in programma martedì 6 dicembre contro il Messina al ‘Franco Scoglio’: 23 i convocati per la trasferta in Sicilia

Una sconfitta che fa male. Inaspettata, almeno per il modo in cui è maturata. Tre a zero netto contro il Matera al Via del Mare, striscia di vittorie consecutive che si interrompe dopo i successi con Juve Stabia e Taranto che avevano portato il Lecce in testa alla classifica del Girone C di Lega Pro. Primo posto ancora conservato, ma con la Juve Stabia che dovrà recuperare il match con il Matera interrotto sull’1-1 per nebbia. Un risveglio amaro per Pasquale Padalino e per l’intero ambiente giallorosso: “Tutte le sconfitte si digeriscono male. Contro il Matera abbiamo giocato molto peggio del solito, sbagliando l'approccio nel primo tempo. Un errore che ci ha fatto perdere la gara. Il nostro problema è stato assolutamente il primo tempo, nel secondo ci siamo impegnati e abbiamo fatto vedere delle buone cose. Purtroppo però hanno vinto loro e riconosco la superiorità degli avversari in questa gara. Vorrei non fosse così, ma sembrerebbe che le quattro pretendenti al primo posto si alterneranno in cima alla classifica per tanto tempo ancora”, l’analisi dell’allenatore del Lecce a fine gara.

Lecce che adesso dovrà subito provare a lasciarsi alle spalle la brusca frenata contro il Matera: l’attenzione di Pasquale Padalino è infatti già rivolta alla trasferta di Messina, che vedrà la sua squadra impegnata al ‘Franco Scoglio’ martedì 6 dicembre con fischio d’inizio dell’incontro anticipato alle 14.30 rispetto all’orario iniziale previsto in un primo momento alle 20.30. Lecce che nel primo pomeriggio raggiungerà la Sicilia, dove lo aspetterà una squadra, quella allenata da Lucarelli, sicuramente vogliosa di rifarsi dopo il pesante ko con il Melfi. Questo l’elenco completo dei 23 calciatori del Lecce convocati da Pasquale Padalino per la gara con il Messina: 1 Bleve, 2 Vitofrancesco, 3 Contessa, 4 Mancosu, 5 Cosenza, 6 Arrigoni, 7 Torromino, 9 Vutov, 10 Lepore, 11 Pacilli, 12 Chironi, 13 Tsonev, 14 Giosa, 15 Freddi, 16 Drudi, 18 Caturano, 19 Vinetot, 20 Maimone, 21 Fiordilino, 22 Gomis, 23 Ciancio, 24 Doumbia, 25 Persano. Lecce che tornerà ad allenarsi nella mattinata di lunedì.

GIOCHI

sup

Superscudetto

Crea la tua squadra e vinci i premi Sky

Sup

SUPER 6

Pronostica 6 risultati e vinci ogni settimana

Tutti i siti Sky