04 dicembre 2016

Roselli, Akragas decisiva: i convocati del Cosenza

print-icon
Roselli, Cosenza

Giorgio Roselli, allenatore del Cosenza (LaPresse)

Dopo la sconfitta con il Catania, la seconda consecutiva in campionato, per il futuro di Giorgio Roselli sulla panchina del Cosenza decisiva la gara con l’Akragas: i convocati

Una sconfitta pesante, che certifica un momento delicato e che potrebbe aver lasciato il segno in casa Cosenza. La rimonta subita dalla formazione calabrese al San Vito-Marulla per mano del Catania (1-2 il finale) segna un nuovo stop in campionato, il secondo consecutivo dopo quello con il Siracusa. Siciliane amare e… probabilmente anche decisive per il futuro di Giorgio Roselli. “Abbiamo giocato venti minuti a livelli altissimi, quando sono rientrato negli spogliatoi la prima cosa che mi sono chiesto era come avremmo fatto a reggere ancora 45' con quei ritmi. Il Catania ha fatto un gol meraviglioso, da serie superiore, per quanto riguarda l'1-2, ha giocatori importanti eppure siamo riusciti a reggere: l'unico neo di questa partita è il risultato, perché nel primo tempo abbiamo guadagnato sei calci d'angolo e, durante tutta la gara, non abbiamo rischiato nulla. I fischi sono giusti, è un momento nero per i risultati ed i tifosi hanno ragione a contestarci”, il commento dell’allenatore del Cosenza dopo lo stop interno con il Catania di domenica.

Roselli che adesso vede la sua panchina traballare: decisiva la trasferta con l’Akragas, con i vertici della società calabrese che nelle ore seguenti la sconfitta con il Catania hanno pensato anche alla possibilità di un cambio alla guida tecnica della squadra, con Erra come primo nome in cima alla lista. Valutazioni che hanno comunque portato alla scelta di dare ancora fiducia a Roselli, sperando in una svolta già contro l’Akragas. Trasferta siciliana per la quale l’allenatore del Cosenza ha convocato 20 calciatori, ecco l’elenco completo: 1 Perina Pietro, 12 Quintiero Francesco, 22 Saracco Umberto; 2 Corsi Angelo, 5 Tedeschi Luca, 6 Blondett Edoardo, 13 Meroni Andrea, 23 D’Anna Emanuele, 26 Madrigali Saverio, 28 Scalise Manuel; 4 Capece Giorgio, 7 Criaco Marco, 8 Caccetta Cristian, 11 Statella Giuseppe, 21 Ranieri Roberto, 25 Mungo Domenico; 9 Gambino Giuseppe, 14 Appiah Samuel Darko, 16 Baclet Alain-Pierre, 27 Filippini Alberto.

GIOCHI

sup

Superscudetto

Crea la tua squadra e vinci i premi Sky

Sup

SUPER 6

Pronostica 6 risultati e vinci ogni settimana

Tutti i siti Sky