05 dicembre 2016

Auteri: "Matera squadra di qualità"

print-icon
Auteri, Matera

Gaetano Auteri, allenatore del Matera (LaPresse)

Dopo il netto successo al Via Del Mare contro il Lecce, l’allenatore del Matera Gaetano Auteri parla alla vigilia della sfida con la Casertana: "La mia squadra ha qualità e lo ha sempre dimostrato"

Tre a zero netto al Lecce al Via del Mare, quasi come a voler ricordare a tutti che nel Girone C di Lega Pro ci sarà da fari i conti anche con il Matera. Negro, Armellino, Strambelli: prova di forza della formazione allenata da Gaetano Auteri che adesso guarda alla classifica con un nuovo sorriso (e con una gara, quella sospesa contro la Juve Stabia al 38esimo minuto sul risultato di 1-1, ancora da recuperare). Ma non c’è tempo per festeggiare, già domani infatti il Matera sarà chiamato a confermarsi nella sfida contro la Casertana. “Le partite non si preparano mai da sole, purtroppo c’è poco tempo ma vale anche per gli altri. Abbiamo giocato sabato sera ma abbiamo recuperato le energie, adesso domani rifiniremo la partita. La Casertana è una buona squadra, ha attaccanti rapidi e veloci, li ho visti a Messina dove furono sconfitti immeritatamente. La Casertana ha fatto risultati buoni, prestazioni importanti come quella di Foggia. Hanno sempre giocato buone partite, forse neanche sabato dovevano perdere. Noi però giochiamo in casa nostra e vogliamo fare la partita giusta”, afferma Auteri nel corso della conferenza stampa di presentazione del match.

L’allenatore del Matera poi prosegue: “Il risultato di Lecce non ha fatto cambiare niente nei ragazzi, sapevamo di aver fatto delle prestazioni importanti in tutte le partite disputate, non vanno giudicati solo i risultati e basta. Anche prima, quando è capitato di non vincere, abbiamo sempre avuto la coscienza di aver fatto ottime partite. La prestazione c’è sempre stata. E’ chiaro che dall’esterno si valuta il risultato. Nel breve periodo le cose non tornano, ma abbiamo sempre giocato bene”. Auteri non ha dubbi sulle potenzialità della sua squadra: “Alleno un gruppo che ha tanta qualità, se poi gli altri saranno più bravi vedremo, ma le qualità si manifestano in campo. I se ed i ma sono discorsi che infiammano le piazze o le deprimono e noi siamo lontani anni luce da depressioni o facili entusiasmi”. Questi i convocati di Auteri per la gara di martedì: Alastra, D’Egidio, Bifulco; Ingrosso, Scognamillo, De Franco, Mattera, Piccinni, Gigli; Iannini, Armellino, De Rose, Casoli, Meola; Negro, Strambelli, Carretta, Louzada, Sartore, Infantino, Dellino. Assente Di Lorenzo per un problema al piede.  

GIOCHI

sup

Superscudetto

Crea la tua squadra e vinci i premi Sky

Sup

SUPER 6

Pronostica 6 risultati e vinci ogni settimana

Tutti i siti Sky