11 dicembre 2016

Lega Pro, gir. B: il programma della 18a giornata

print-icon
Burrai - Pordenone

Un tiro di Burrai del Pordenone (foto Lapresse)

Il Venezia impegnato nel monday-night, la diciottesima giornata del girone B la apre il Pordenone di Tedino che prova il momentaneo sorpasso. La Reggiana in trasferta in casa del Forlì, il Parma torna al Tardini contro il Teramo

Tutte a caccia del Venezia, l’inseguimento alla squadra di Pippo Inzaghi (in attesa del recupero della gara tra Reggiana e Feralpisalò in programma mercoledì prossimo) prosegue. E riparte dall’inseguitrice numero uno, il Pordenone staccato di un solo punto in classifica. La squadra di Tedino è impegnata in trasferta, proprio contro la Feralpisalò che dunque in pochi giorni sarà al centro dei nuovi equilibri in testa al girone B di Lega Pro. Ma la diciottesima giornata di campionato presenta tante sfide interessanti per la classifiche, a cominciare dalle altre (oltre a Feralpisalò-Pordenone) in programma alle 14,30 di domenica 11 dicembre. Fano-Lumezzane mette in palio punti importanti in chiave salvezza, mentre Gubbio-Bassano è una partita chiave per la zona playoff visto che le due squadre sono settime a pari merito con 28 punti. In fondo invece occhio a Mantova-Modena, scontro diretto tra la penultima e la terzultima del girone B. Una sfida caldissima, così come Parma-Teramo: ambizioni diverse in classifica, ma stesso imperativo di vincere. La squadra di D’Aversa ne ha bisogno eccome per riprendere la corsa verso la B dopo la vittoria di Bolzano contro il Südtirol. E chiude il programma delle 14,30 la sfida tra la Sambenedettese e l’Ancona.

I posticipi ed il Venezia nel monday-night - Alle 16,30 in campo Maceratese e Santarcangelo, alle 18,30 invece c’è il Padova, quinto in classifica, che sfida in casa il Südtirol e sogna di scalare altre posizioni in campionato. E poi Forlì-Reggiana, un vero e proprio testa coda con gli emiliani che proveranno a superare il fanalino di coda del campionato per mettere pressione al Venezia di Inzaghi impegnato lunedì sera in trasferta contro l’Albinoleffe. Per difendere il primo posto e per continuare a sognare la Serie B. B, come il girone di Lega Pro.

GIOCHI

sup

Superscudetto

Crea la tua squadra e vinci i premi Sky

Sup

SUPER 6

Pronostica 6 risultati e vinci ogni settimana

Tutti i siti Sky