12 dicembre 2016

Robur Siena, esonerato Colella: arriva Scazzola

print-icon
Get

Tifosi del Siena (Getty)

Dopo il ko interno contro l'Olbia nella 18.a giornata del girone A di Lega Pro, il Siena volta pagina e cambia allenatore: Colella esonerato, al suo posto arriva Scazzola

Appena sette punti nelle ultime sette partite ma soprattutto un gioco che non era gradito né a dirigenza né a tifosi. E l’ultimo ko interno contro l’Olbia (0-1) nel 18.o turno del girone A di Lega Pro ha di fatto sentenziato il futuro di Colella sulla panchina della Robur Siena. Che nella giornata di oggi ha preso la decisione di sollevarlo dall’incarico. Chi al suo posto? Ecco Cristiano Scazzola, ex allenatore della Pro Vercelli, società che nell’estate 2013 lo ha promosso alla guida della prima squadra, appena retrocessa in Lega Pro. Scazzola ha poi ottenuto la promozione in B al termine dei playoff superando in finale il Sudtirol e nel luglio 2014 è stato riconfermato con un contratto biennale. Dopo un anno in cui ha raggiunto il traguardo della salvezza, Scazzola è stato esonerato l'11 ottobre 2015 dopo la sconfitta nel derby con il Novara. E adesso, ecco la chiamata del Siena del direttore sportivo Trani. Un gruppo di ragazzi che si trovano momentaneamente al 12.o posto in classifica a quota 23 punti, a meno uno dall’ultimo piazzamento valido per l’accesso ai playoff. Le comunicazioni ufficiali sono arrivate. La Robur Siena stravolge la sua guida tecnica: via Colella, ecco Scazzola.

Il comunicato ufficiale - "E’ Cristiano Scazzola il nuovo allenatore della Robur Siena. Nato a Loano il 20 luglio del 1971, mister Scazzola ha un passato da calciatore con le maglie, tra le altre, di Genoa, Spezia, Modena, Alessandria e Pisa. La sua carriera da allenatore è iniziata nel 2010 nelle giovanili della Pro Vercelli, società per la quale è divenuto allenatore della prima squadra nella stagione 2013-2014, conquistando la promozione dalla Lega Pro alla serie B. Nella stagione successiva ha guidato i piemontesi salvandosi brillantemente in cadetteria. Scazzola dirigerà il primo allenamento dei bianconeri domani pomeriggio a Castellina Scalo e sarà presentato alla stampa e ai tifosi domani alle ore 18 presso la sala stampa dello stadio Artemio Franchi".
 

GIOCHI

sup

Superscudetto

Crea la tua squadra e vinci i premi Sky

Sup

SUPER 6

Pronostica 6 risultati e vinci ogni settimana

Tutti i siti Sky