14 dicembre 2016

Parma, allenamento verso la Reggiana a Collecchio

print-icon
Roberto D'Aversa - Parma

Roberto D'Aversa durante un allenamento del suo Parma (foto dal sito ufficiale del club)

La squadra di D'Aversa prepara il derby di domenica sera, giornata intensa in casa gialloblù. Infermeria ancora piena però: sono tanti gli indisponibili per le prossime gare

Giornata di lavoro per il Parma di Roberto D’Aversa che, dopo l’esordio vincente a Bolzano contro il Südtirol, ha frenato al Tardini in casa contro il Teramo nell’ultimo turno di campionato per il girone B di Lega Pro. Calaiò e compagni sono scesi in campo al centro sportivo di Collecchio nel pomeriggio per preparare la prossima sfida in programma, quella al Mapei Stadium di Reggio Emilia con il derby con la Reggiana fissato per domenica prossima nel posticipo di giornata (fischio d’inizio alle 20,45). Dopo un’iniziale fase di attivazione muscolare, la squadra di D’Aversa ha eseguito esercitazioni di tecnica applicata, giochi di posizione e sviluppi offensivi, a cui ha fatto seguito una partita a metà campo. Poi, un’attività di scarico in palestra ha concluso la sessione di lavoro di questa giornata intensa in casa Parma.

Capitolo infortunati. I soliti noti, verrebbe da dire, perché non si sono allenati con il resto dei compagni neanche oggi Maikol Benassi, Desiderio Garufo, Manuel Nocciolini e Lorenzo Saporetti, che si sono sottoposti alle terapie dei fisioterapisti dello staff medico e che hanno anche svolto un allenamento individualizzato in piscina per recuperare dai rispettivi problemi fisici che li hanno tenuti fuori anche negli ultimi giorni. Mohamed Coly è rimasto invece a riposo dopo l’intervento chirurgico all’alluce sinistro a cui è stato sottoposto nei giorni scorsi. Restano da valutare i tempi di recupero di tutti gli infortunati per capire quando potrà nuovamente averli a disposizione Roberto D’Aversa. Un Parma che vuole tornare alla vittoria già nel derby contro la Reggiana (sfida importante e delicata per i piani alti della classifica nel girone B di Lega Pro) e che tornerà in campo nelle prossime ore per una doppia seduta di allenamento a Collecchio. Vietato fermarsi, l’imperativo in casa gialloblù è questo.

GIOCHI

sup

Superscudetto

Crea la tua squadra e vinci i premi Sky

Sup

SUPER 6

Pronostica 6 risultati e vinci ogni settimana

Tutti i siti Sky