17 dicembre 2016

Lega Pro, gir. B: il programma della 19a giornata

print-icon
Emanuele Calaiò - Parma

L'attaccante del Parma, Emanuele Calaiò, in un contrasto con Matteo Mandorlini del Padova (foto Lapresse)

Il Venezia difende il primo posto al Penzo contro la Maceratese, Pordenone e Reggiana sognano il sorpasso rispettivamente contro Sambenedettese e Parma. Il Padova sfida il Lumezzane, il Gubbio a Modena

Apre Modena-Gubbio, chiuderà Reggiana-Parma. In qualche modo, è l’Emilia a contrassegnare inizio e fine della diciannovesima giornata del girone B di Lega Pro. Anticipo al sabato con la sfida tra la squadra di Capuano (penultima in classifica) e gli umbri (che invece in campionato sono quinti, in piena zona playoff), posticipo con il derby del Mapei Stadium tra la terza in classifica e la squadra di D’Aversa, in cerca di riscatto dopo il pari contro il Teramo per tornare alla vittoria e scalare posizioni in classifica, riducendo magari il gap con le prime della classe. Prime della classe che animeranno il pomeriggio di domenica, con ben 8 gare in programma: riflettori accesi sul Venezia capolista che alle 16,30 al Penso sfiderà la Maceratese di Giunti e proverà a tenersi stretto il primo posto in classifica. La squadra di Inzaghi adesso è lassù, in testa al girone B di Lega Pro con 38 punti. Uno in più del Pordenone secondo che domenica alle 14,30 ospite la Sambenedettese settima in una sfida di vertice che potrebbe, chissà, regalare al Venezia la prima fuga della stagione. Non vuole perdere terreno però la squadra di Tedino, così come la Reggiana (terza a -2 dal primo posto) che chiuderà come detto la diciannovesima giornata lunedì sera nel derby del Mapei Stadium contro il Parma (sesto, a quota 30). Occhio al Padova, però, perché la squadra di Brevi, quarta in classifica, va in trasferta contro il Lumezzane e potrebbe approfittare di possibili passi falsi di quelle davanti per ridurre le distanze. Chiude gli impegni delle prime della classe il posticipo di domenica alle 18,30 tra il Bassano, ottavo, ed il Fano terzultimo.

Le altre - Una domenica pomeriggio che vedrà anche la sfida tra Santarcangelo e Albinoleffe, squadre in acque tranquille che vogliono continuare a sognare i playoff per confermarsi rivelazioni del campionato. Delicata in chiave salvezza invece la sfida tra il Südtirol ed il Mantova, rivali in classifica di un Teramo che vuole vincere contro la Feralpisalò per togliersi dalla zona rossa del girone B di Lega Pro. E poi ci sarà Ancona-Forlì, con i padroni di casa che sfideranno il fanalino di coda del campionato e che hanno la grande occasioni di staccarsi dagli ultimi posti e portarsi in una zona ancora più tranquilla della classifica.

GIOCHI

sup

Superscudetto

Crea la tua squadra e vinci i premi Sky

Sup

SUPER 6

Pronostica 6 risultati e vinci ogni settimana

Tutti i siti Sky