18 dicembre 2016

Lecce già a lavoro verso il Monopoli: out Vutov

print-icon
Padalino, Lecce

Pasquale Padalino, allenatore del Lecce (LaPresse)

Dopo il pareggio contro l’Andria, la formazione giallorossa già al lavoro in vista della gara di giovedì con il Monopoli al Via del Mare. Padalino costretto a rinunciare a Vutov bloccato da un leggero stato influenzale

Primo posto in coabitazione - Un pareggio sofferto, ma che alla fine permette al Lecce di mantenere il primo posto in classifica seppur in coabitazione con il Matera. La formazione di Auteri dilaga contro il Melfi (6-0 con doppiette di Negro e Carretta, gol di Strambelli e autogol di Foggia) e scatta nuovamente in vetta. In compagnia della formazione di Pasquale Padalino a quota 39 punti, due in più rispetto a Juve Stabia e Foggia. Un girone C di Lega pro davvero bellissimo e sempre più combattuto. "Quello ottenuto contro l’Andria è stato un punto importante e sofferto. Sapevamo di affrontare una squadra che sta attraversando un ottimo momento di forma, reduce da dieci risultati utili consecutivi in campionato. Nessuno si aspettava regali, anzi, sapevamo che sarebbe stata una gara molto insidiosa", il commento dell’allenatore del Lecce. "Contro l’Andria abbiamo fatto una prestazione maschia, se in questo campo non si arriva preparati al meglio si rischia di perdere punti come accaduto a Matera, Juve Stabia e Cosenza", l’analisi di Pasquale Padalino. Soddisfatto per aver chiuso con zero gol subiti, viste anche le critiche piovute sulla difesa della Lecce negli ultimi giorni.

Verso il Monopoli - Dimenticata la gara di ieri contro la Fidelis Andria, la formazione giallorossa adesso rivolge la propria attenzione alla sfida con il Monopoli, la prima del girone di ritorno, in programma giovedì prossimo al Via del Mare con fischio d’inizio previsto alle ore 16:30. Pasquale Padalino ed il suo staff hanno diretto il primo allenamento settimanale questa mattina: appuntamento alle ore 10.15 al Via del Mare, seduta iniziata con una rapida analisi della partita con l’Andria e proseguita con un lavoro differenziato tra coloro che ieri hanno preso parte all’incontro e chi, invece, non è stato impiegato contro l’Andria. Assente giustificato alla sessione di allenamento Vutov: per lui solo riposo a causa di un leggero stato influenzale. Lecce che proseguirà la marcia di avvicinamento verso la gara con il Monopoli nella giornata di domani, con Padalino che ha fissato un’unica seduta di allenamento a porte chiuse per il pomeriggio a Martignano.

GIOCHI

sup

Superscudetto

Crea la tua squadra e vinci i premi Sky

Sup

SUPER 6

Pronostica 6 risultati e vinci ogni settimana

Tutti i siti Sky