20 dicembre 2016

Parma, ripresa dei lavori verso il Modena

print-icon
Roberto D'Aversa - Parma

L'allenatore del Parma, Roberto D'Aversa, guida l'allenamento a Collecchio (foto dal sito del club)

Lucarelli e compagni in campo a Collecchio, squadra divisa in due gruppi tra lavoro defaticante e di recupero e allenamento vero e proprio con partitelle ad alta intensità. Garufo e Coly ancora out

Dopo il derby vinto contro la Reggiana a Reggio Emilia per la diciannovesima giornata di Lega Pro (l’ultima del girone di andata), il Parma guarda già alla prossima gara. Per la squadra di D’Aversa, in programma, c’è un altro derby emiliano contro il Modena di Eziolino Capuano venerdì sera al Tardini. E allora Calaiò e compagni sono tornati subito in campo al centro sportivo di Collecchio per ricominciare la preparazione in vista del prossimo impegno. I titolari del derby di lunedì sera contro la Reggiana hanno svolto un’attività di scarico in piscina abbinata, come organizzato dal coordinatore dell’area medica Giulio Pasta e dallo staff medico del Parma (come comunicato puntualmente dal club con un report pubblicato sul proprio sito ufficiale), ad una seduta di crioterapia sistemica al poliambulatorio Euromed di Parma per prepararsi al meglio al ravvicinato derby contro il Modena in programma venerdì sera, come detto.

Il resto del gruppo, invece, ha svolto esercitazioni di forza tra palestra e campo prima di concludere la seduta con delle partitelle ad alta intensità a campo ridotto. Per quanto riguarda gli infortunati e gli indisponibili, Desiderio Garufo e Mohamed Coly (entrambi sottoposti ad interventi chirurgici negli ultimi giorni) hanno proseguito i propri programmi di recupero post-operatori. Tutti a disposizione di Roberto D’Aversa, invece, gli altri giocatori. Il Parma tornerà in campo a Collecchio nelle prossime ore per proseguire la preparazione verso il derby di venerdì sera contro il Modena. Al Tardini arriverà la squadra di Capuano, altri tre punti importanti per arrivare al Natale nel modo migliore possibile.

GIOCHI

sup

Superscudetto

Crea la tua squadra e vinci i premi Sky

Sup

SUPER 6

Pronostica 6 risultati e vinci ogni settimana

Tutti i siti Sky