22 dicembre 2016

Siracusa, 2-0 al Messina. Reggina ok col Fondi

print-icon
Cristiano Lucarelli - Messina

Cristiano Lucarelli sulla panchina del Messina in Lega Pro (foto Lapresse)

Pari nel derby calabrese tra Cosenza e Catanzaro, vola la Virtus Francavilla che sale al quinto posto in classifica. Vibonese sempre più giù, per la squadra di Karel Zeman invece una vittoria importante in chiave salvezza

Via al girone di ritorno, la Lega Pro torna in campo per la 20esima giornata. E inaugura le danze il girone C, in campo tutte nello stesso giorno. Nelle gare delle 14,30, tante squadre impegnate nella lotta playoff o in quella per la salvezza. Incroci e scontri diretti, tante le partite interessanti da seguire. Vince la Virtus Francavilla che vola in classifica: i gol di Abate e Pastore nel secondo tempo stendono la Paganese e portano i padroni di casa al quinto posto in classifica. Perché nel derby calabrese, il Cosenza non va oltre l’1-1 contro il Catanzaro penultimo e scivola giù al sesto posto: al gol di Statella al 63’ risponde Basrak appena tre minuti dopo. Un punto a testa, un pareggio che frena la squadra di Roselli. Vola il Siracusa che stende 2-0 il Messina in un altro derby di giornata, quello siciliano, grazie alla doppietta di Catania: la squadra di Lucarelli scivola al quartultimo posto (ma il Melfi deve ancora giocare), i padroni di casa invece si rilanciano a quota 27 punti in piena zona playoff.

Vince anche un’altra siciliana, l’Akragas, sul campo della Vibonese: vantaggio degli ospiti al 6’ con Cochis, un gol che resiste fino al 90’ nonostante l’espulsione di Riggio che lascia i siciliani in 10. Tre punti pesanti per l’Akragas che sale a quota 20 e si stacca dalla zona rossa del campionato, la Vibonese invece - dopo il ko di oggi ed il pareggio del Catanzaro - è ultima in solitaria nel girone C di Lega Pro. Un quarto d’ora di ritardo rispetto alle altre, ma Reggina-Fondi si gioca regolarmente e finisce con la vittoria della squadra di Karel Zeman per 2-1. Un bella boccata di ossigeno per i calabresi che salgono al 16esimo posto a quota 18, mentre il Fondi frena in zona playoff e si fa superare dal Siracusa. E il Monopoli deve ancora giocare.

GIOCHI

sup

Superscudetto

Crea la tua squadra e vinci i premi Sky

Sup

SUPER 6

Pronostica 6 risultati e vinci ogni settimana

Tutti i siti Sky