22 dicembre 2016

Lega Pro, gir. C: il programma della 20a giornata

print-icon
Pino Rigoli - Catania

Pino Rigoli, l'allenatore del Catania (foto Lapresse)

Chi sarà la capolista a Natale? Il Matera chiude il programma in casa contro il Taranto, il Foggia gioca ad Andria. Sfida al Monopoli per il Lecce di Padalino, la Juve Stabia di Fontana affronta il Catania di Rigoli

Via al girone di ritorno, una scorpacciata di Lega Pro appena prima di Natale. La ventesima giornata del girone C si gioca tutta in un giorno, un giovedì al sud per capire se, prima delle feste, la classifica cambierà ancora. In testa, con 39 punti, ci sono Matera e Lecce: la squadra di Auteri chiuderà la giornata alle 20,45 contro il Taranto (quattordicesimo), quella di Padalino scenderà in campo alle 16,30 contro il Monopoli (decimo). Inseguono, a quota 37, e sperano nel passo falso (e nel sorpasso) Juve Stabia e Foggia: per i campani, alle 18,30, c’è la sfida al Catania di Rigoli, per i pugliesi di Stroppa, invece, il derby in trasferta contro l’Andria alle 16,30. Tutte sfide molto interessanti, la ventesima giornata potrebbe regalare altre sorprese lassù in cima dove, per ora, l’equilibrio l’ha fatta da padrona. E chissà chi potrà passare Natale da capolista.


Le altre - Si comincia alle 14,30 con il derby calabrese tra Cosenza e Catanzaro: obiettivi ed ambizioni di classifica, visto il quinto posto dei padroni di casa ed il penultimo degli ospiti. Stesso discorso per Reggina-Fondi, con la squadra di Karel Zeman in cerca di punti salvezza ed i laziali che inseguono i playoff. Derby siciliano tra Siracusa e Messina, sfida pesante nella lotta per non retrocedere, invece, quella tra Vibonese e Akragas. Bella la gara tra Virtus Francavilla e Paganese, a caccia di punti-playoff. Alle 18,30, tre punti importanti in palio tra Casertana e Melfi: chi vince, si prende un bel vantaggio in chiave salvezza. Una giornata delicata, importante e tutta da seguire. Per capire, soprattutto, chi sarà la capolista a Natale. Il Matera chiuderà la giornata, aprirà invece la classifica? Lo sapremo presto.

GIOCHI

sup

Superscudetto

Crea la tua squadra e vinci i premi Sky

Sup

SUPER 6

Pronostica 6 risultati e vinci ogni settimana

Tutti i siti Sky