29 dicembre 2016

Lecce e Juve Stabia ok, il derby è del Messina

print-icon
Juve Stabia

Uno scatto di un'esultanza della Juve Stabia (foto Lapresse)

Nelle prime gare della 21a giornata del girone C di Lega Pro vincono sia la squadra di Padalino (2-0 all'Akragas) che quella di Fontana (2-1 al Melfi. Il derby dello Stretto è di Lucarelli, battuta 2-0 la Reggina di Karel Zeman

I primi risultati sono stati positivi per le inseguitrici, il Matera poi non ha saputo rispondere e adesso in testa sono in tre. Perché hanno vinto sia il Lecce che la Juve Stabia nelle prime gare della 21a giornata del girone C di Lega Pro e le inseguitrici hanno pressione alla squadra di Auteri che era costretta a vincere contro la Paganese per mantenere stretto il primo posto ma che non è andata oltre l'1-1. Al Lecce bastano due gol nella ripresa (Caturano al 58’ e Pacilli al 67’) per archiviare la pratica Akragas e salire a quota 43 punti in classifica. A Melfi, invece, la Juve Stabia la sblocca al 6’ con Fusi e raddoppia al 47’ con Rosafio, prima di incassare l’1-2 di Obeng ad otto minuti dalla fine che però non cambia l’esito: tre punti per i campani che raggiungono la squadra di Padalino ed il Matera. Ma tra le partite più importanti delle 14,30 c’era anche il derby dello Stretto tra il Messina e la Reggina, due squadre in grande difficoltà in classifica. E a vincerlo è la squadra di Lucarelli che nella ripresa firma il 2-0 grazie ai gol di Bruno e Milinkovic, batte i calabresi e si prende tre punti pesantissimi in chiave salvezza.

Le altre - In zona playoff, vince di misura il Fondi contro la Vibonese grazie alla rete di Varone che regala i tre punti ai padroni di casa che salgono così all’ottavo posto in classifica. Gol ed emozioni tra Monopoli e Casertana, con gli ospiti che vincono 3-2 al termine di una partita spettacolare: Casertana avanti con Giannone, pareggio dei padroni di casa con Pinto. Poi, nel finale, si accende la gara: l’autogol di Balestrero all’87’ e la rete di Corado al 92’ firmano il tris per gli ospiti prima del 2-3 finale di Mavretic che comunque non cambia il risultato. Vittoria e tre punti alla Casertana, Monopoli sconfitto. Solo 0-0 invece tra il Catanzaro e la Virtus Francavilla, un punto sicuramente più utile ai calabresi in chiave salvezza visto che gli ospiti hanno ben altre ambizioni e godevano dei favori del pronostico.

GIOCHI

sup

Superscudetto

Crea la tua squadra e vinci i premi Sky

Sup

SUPER 6

Pronostica 6 risultati e vinci ogni settimana

Tutti i siti Sky