19 gennaio 2017

Juve Stabia, ufficiale Santacroce: "Bella realtà"

print-icon
santacroce_juve_stabia

Fabiano Santacroce, nuovo difensore della Juve Stabia (foto ssjuvestabia.it)

Il difensore ex Napoli e Parma sarà a disposizione dell’allenatore Fontana già per la prossima partita: "Avevo offerte importanti ma ho scelto di venire qui perché posso continuare a divertirmi e il gruppo è solido"

Fabiano Santacroce riparte dalla Lega Pro, ora è ufficiale il suo matrimonio con la Juve Stabia. Il difensore ex - tra le altre - di Napoli e Parma ha firmato il suo nuovo contratto con la società gialloblù e si prepara così ad iniziare una nuova storia dopo qualche mese lontano dai campi di calcio. Il club e il calciatore avevano iniziato a trattare nelle scorse settimane e ora è arrivato anche l’annuncio del club con una nota. Un’operazione ch, dunque, si è conclusa positivamente e che verrà il difensore classe 1986 nuovamente in Campania. Dal 2008 al 2011, infatti, Santacroce ha vestito la maglia del Napoli; 55 presenze nel club azzurro poi il trasferimento al Parma. Una breve parentesi al Padova e ancora il ritorno in Emilia, fino al fallimento del club nel 2015 e la necessità di ricominciare da zero.

Un anno fa la firma con la Ternana, due presenze con la maglia rossoverde prima dell’interruzione del rapporto con il club umbro. Ora una nuova opportunità in una formazione ambiziosa e che in questa stagione sta mostrando di poter puntare al vertice della classifica e alla promozione in Serie B. Questa la nota della società, che rende così ufficiale l’arrivo del nuovo calciatore a disposizione di Gaetano Fontana: "S.S.Juve Stabia - si legge - rende noto che è stato perfezionato l’accordo per l’acquisizione del diritto a ricevere le prestazioni sportive del difensore, classe ’86, Whellington Fabiano Santacroce. Il difensore, brasiliano di nascita, all’età di 19 anni ha esordito, in serie cadetta, con la maglia del Brescia. Con le rondinelle ha disputato, in serie B, tre campionati, prima di passare alla S.S.C.Napoli, collezionando oltre 40 presenze con 3 reti all’attivo. In serie cadetta ha vestito anche le maglie di Padova e Ternana. Nella massima serie, con le maglie di S.S.C.Napoli e Parma, ha totalizzato 90 presenze".

"L’esperto difensore - continua il comunicato - che ha svolto la preparazione precampionato con le vespe e regolarmente gli allenamenti settimanali, ha deciso di contribuire alla causa gialloblù, rifiutando offerte economiche anche più vantaggiose, fermamente convinto del progetto del Presidente Manniello". Inoltre, c’è stato spazio anche per le prime parole dello stesso calciatore, che si è detto pronto e ambizioso in vista della nuova esperienza: "Sono felice di poter ricominciare a giocare a calcio e per questo ringrazio il Presidente Manniello. Nonostante avessi offerte importanti, ho firmato con la Juve Stabia, perché qui ho trovato una bella realtà, dove so che posso continuare a divertirmi, dopo alcuni anni poco felici per me. Un altro motivo che mi ha spinto a firmare è il gruppo solido che si è formato in questi mesi. Sin dal primo momento che ho iniziato la preparazione con la Juve Stabia, ho potuto notare la grande passionalità dei nostri tifosi, ti caricano a mille sin dagli allenamenti". Santacroce sarà dunque assieme ai suoi compagni a disposizione per la prossima sfida contro il Monopoli.

GIOCHI

sup

Superscudetto

Crea la tua squadra e vinci i premi Sky

Sup

SUPER 6

Pronostica 6 risultati e vinci ogni settimana

Tutti i siti Sky