Livorno, colpo Valiani. Tentativo per Maltese

Serie C - Lega Pro
Francesco Valiani con la maglia del Bari (lapresse)
pisa_bari_varela_valiani_lapresse

Domenica per gli amaranto c'è il Como, per agguantare il secondo posto. Potrebbe arrivare anche l'esordio di Francesco Valiani, preso a titolo definitivo dal Bari

Il 2-0 esterno alla Carrarese ha dato un’ulteriore scossa al campionato del Livorno, che ora tiene a vista la Cremonese (+1) e sogna di tornare al più presto in Serie B. Se il primo posto, occupato dall’Alessandria, è obiettivo complicato, l’operazione per agguantare il secondo potrebbe essere semplificata per la squadra di Foscarini da uno degli arrivi più importanti di tutto il calciomercato di Lega Pro: quello di Francesco Valiani. L’ex Parma ha firmato con gli amaranto e si è già allenato nella giornata di mercoledì, pronto a fare il suo esordio nella seconda gara del 2017, quella che si giocherà domenica contro il Como, undicesimo nel Girone A.

In campo, c'è Valiani! - Doppia seduta per gli amaranto nella giornata di mercoledì al Centro Coni di Tirrenia, per continuare la preparazione in vista della gara con il Como di Domenica. Al mattino lavoro sulla parte atletica con corsa, palestra ed atletica. Nel pomeriggio esercizi di tattica, schemi e partitella finale. Ha partecipato al secondo allenamento anche il neo acquisto amaranto Francesco Valiani giunto a titolo definitivo dal Bari. 

Le parole di Foscarini - Dopo la vittoria di Carrara, l’allenatore amaranto ha parlato così: “Sapevamo che non era una gara facile. Tornare in campo dopo la sosta non è mai semplice. Nel primo tempo abbiamo sofferto sul piano del palleggio, nella ripresa meglio. Ma non possiamo concedere dei palloni in modo ingenuo come ci è capitato oggi. Siamo stati cinici al punto giusto e nel momento giusto. Bene così“.

Punto mercato - Preso Valiani, è stato completato anche il reparto di centrocampo. Cellini la butta sempre dentro e in avanti il Livorno sta bene così. Dentro, a gennaio, soltanto l'esperto Michele Franco, ex terzino della Salernitana già ufficializzato. Mentre in uscita c’è Grillo, diretto alla Sambenedettese, e Martin Bergvold, centrocampista danese che è stato svincolato dalla società. Incassato il no della Lucchese per Buccini, gli amaranto ci stanno provando per Dario Maltese della Reggiana, sul quale però c’è anche il pressing della Ternana.