Parma, Di Cesare: "Punti più utili del bel gioco"

Serie C - Lega Pro
Il Parma impegnato in allenamento (foto parmacalcio1913.com)
parma_allenamento_parmacalcio1913

Il difensore gialloblù, arrivato in Emilia nell’ultima finestra di mercato, ha parlato così in conferenza stampa: "Avendo alcuni giocatori nuovi a questa squadra serve del tempo. In campionato tutte le partite sono complicate e i punti valgono tantissimo"

Tra l’Albinoleffe e la Sambenedettese. Il Parma continua a lavorare dopo i successo dell’ultimo turno e prepara il match in programma domenica alle 14:30 al Tardini. Nell’ultima partita c’è stato anche l’esordio di Valerio Di Cesare, arrivato in Emilia nella finestra di mercato invernale e protagonista della conferenza di metà settimana. Il difensore ha parlato così delle prime sensazione provate in campo con il nuovo gruppo e delle aspettative. "L’esordio è andato abbastanza bene - ha detto - poi abbiamo vinto ed era questo l’importante. Non è stato facile, ma erano importanti i tre punti. L’AlbinoLeffe era organizzato e ci veniva a prendere alti ma noi ci siamo difesi bene e abbiamo portato a casa il risultato. Non so quanto tempo serva per trovare l’amalgama con l’innesto di noi nuovi giocatori. È normale, però, che avendo alcuni giocatori nuovi serva del tempo e poi dipende anche dall’avversario: squadre come quella di domenica ti rendono la vita difficile. Sono tutte partite complicate in cui i punti valgono tantissimo".

In vista del prossimo impegno, il calciatore ha poi aggiunto: "Che sia la Sambenedettese o l’ultima in classifica è la stessa cosa. Sono sempre gare complicate ma ho visto un Parma concentrato e questo secondo me è un aspetto fondamentale in questa categoria. Ora non conta tanto il bel gioco ma servono punti. E’ normale poi che se si riesce a giocare un po’ meglio va bene. Noi dobbiamo pensare solo a noi stessi ma se il Venezia fa un passo falso è ovvio che siamo contenti. Con Lucarelli mi sono trovato benissimo, è facile giocare con uno come lui. Se siamo quelli di domenica a livello di atteggiamento faremo tanti punti. La Lega Pro non la conoscevo ma già contro il Pordenone ho visto che le squadre sono organizzate e ti mettono in difficoltà. La qualità non sarà la stessa della Serie B, ma con la corsa e l’atteggiamento la competizione è tanta e le cose sono complicate. Pronti per la B? Prima andiamoci, poi vediamo. Non conosco le altre squadre, ho visto il Pordenone e mi è piaciuta perché credo che potrebbe stare benissimo in B, potrebbe giocarsela alla grande. Noi dobbiamo pensare a vincere e basta, se il Venezia poi perde qualche punto ci fa piacere ma affrontiamo il tutto giornata dopo giornata, senza fare tabelle".